indietro

Mancato pagamento pedaggio- ERRORE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: AUTOSTRADE

17/01/2024

Buongiorno, ho ricevuto al mio indirizzo di casa in data 15 Gennaio 2024 una lettera da ESSEDIESSE recupero crediti - Firenze che mi intima il pagamento di € 5,75 entro il 25/01/2024 per un mancato pagamento pedaggio. Il dettaglio del transito riporta la data 09/07/2023 N.RAPPORTO 2388262020 la targa DN245VY del mio veicolo (Mazda 6), entrata DIREZ. USCITA (ora non indicata), uscita MILANO NORD (ora 20.08). Secondo quanto scritto, sarei uscito dal casello utilizzando una porta self service riservata al servizio Telepass. Quanto riportato nella lettera è falso, in quanto in suddetta data e orario mi trovavo nel mio comune di residenza a centinaia di km da Milano (vivo in Umbria), con numerose prove e testimonianze di ciò, pertanto la pratica è da considerarsi nulla. Certo che ci sia stato un errore nell'identificazione della targa, richiedo comunque di riesaminare la foto dalla quale siete risaliti alla mia persona, con visibilità del mio veicolo e la mia targa, per assicurarmi che questa incomprensione sia dovuta ad un errore e non ad un illecito (ad esempio, targa clonata). Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti, Daniele Tassi

Messaggi (2)

AUTOSTRADE

A: D. T.

01/02/2024

Spett.le Altroconsumo,desideriamo anzitutto esprimere il nostro più vivo rincrescimento per l'invio della lettera di sollecito relativa all'emissione del rapporto di mancato pagamento n. 2388262020, in quanto, a seguito della segnalazione del Suo cliente, abbiamo posto in essere ulteriori e più approfondite verifiche che hanno accertato lacompleta estraneità al transito in questione; tutto è accaduto a causa di un'errata rilevazione del numero di targa del veicolo, il cui conducente non ha corrisposto il pedaggio, da parte del personale di esazione di turno in quel frangente.Ciò premesso preghiamo di considerare nulla la richiesta di pagamento ricevuta e, nello scusarci nuovamente per il disturbo arrecato, cogliamo l'occasione per porgere i nostri più distinti saluti.--------------------------------------------EsseDiEsse S.p.AAssistenza Legale Recupero Crediti--------------- Messaggio originale ---------------Da: [reclami@altroconsumo.it]Inviato: 17/01/2024 0.11A: info@autostrade.itOggetto: Mancato pagamento pedaggio- ERRORE‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!5007T0bS2ds:ref

AUTOSTRADE

A: D. T.

02/07/2025

Spett.le Altroconsumo, desideriamo anzitutto esprimere il nostro più vivo rincrescimento per l'invio della lettera di sollecito relativa all'emissione del rapporto di mancato pagamento n. 2388262020, in quanto, a seguito della segnalazione del Suo cliente, abbiamo posto in essere ulteriori e più approfondite verifiche che hanno accertato lacompleta estraneità al transito in questione; tutto è accaduto a causa di un'errata rilevazione del numero di targa del veicolo, il cui conducente non ha corrisposto il pedaggio, da parte del personale di esazione di turno in quel frangente. Ciò premesso preghiamo di considerare nulla la richiesta di pagamento ricevuta e, nello scusarci nuovamente per il disturbo arrecato, cogliamo l'occasione per porgere i nostri più distinti saluti. -------------------------------------------- EsseDiEsse S.p.A Assistenza Legale Recupero Crediti --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 17/01/2024 0.11 A: info@autostrade.it Oggetto: Mancato pagamento pedaggio- ERRORE ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!5007T0bS2ds:ref


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).