Spett. WINDTRE, In data 12/01/2023 ho inviato tramite PEC la richiesta di passaggio della linea (v. allegato 1 + sollecito del 25/02/23 allegato 2) collegata al numero 3355292062 da aziendale a privato (inviando la documentazione necessaria), essendo andata in pensione dall' 1/1/2023. Dopo numerosi solleciti telefonici, vengo a sapere (senza che nessuno mi abbia avvisato) che la pratica è stata rifiutata. In data 25/02/23 apro una pratica di reclamo - ID 817120287 -, ma anche questa pratica viene rifiutata (senza che nessuno mi avvisi). Vengo a sapere per caso, chiamando sia il servizi clienti aziende che quello per i privati, che la procedura generale per il passaggio di un numero aziendale ad un privato è in via di definizione. In data 27/03/23 riesco ad avere (per iscritto) dall'agente WIND della mia ex società la procedura che devo seguire per effettuare il passaggio (v. allegato 3). Seguo la procedura presentando in data 31/03/23 una nuova richiesta c/o il punto vendita WINDTRE Galleria Borromea a Peschiera Borromeo (MI), acquisto (EUR 10.=) una SIM provvisoria fornendo tutti i miei dati (incluso l'IBAN). Su questa SIM, entro un periodo non precisato (30 gg. ??) verrà attivato il numero 3355292062 previa informazione via SMS.Non avendo ricevuto alcuna comunicazione, in data 08/05/23 mi sono recata nuovamente c/o il suddetto punto vendita, chiedendo di verificare lo stato di avanzamento della pratica (ed eventualmente sollecitando). Risposta: la pratica è in lavorazione, verrò contattata appena possibile.Dal gennaio 2023 la mia ex società non ha disattivato il numero, per darmi la possibilità di subentrare evitando così di farmi perdere tutti i collegamenti ed attivazioni in essere. Purtroppo però è stata costretta a continuare a pagare il servizio e dopo 4 mesi la situazione è diventata insostenibile per tutti.Tale situazione sta arrecando gravi disagi alla mia ex società ed a me stessa, poiché alla data odierna non ho potuto attivare la nuova SIM e non so quando potrò farlo.Ritengo quanto sopra una grave lesione dei miei diritti di consumatore.In mancanza di un riscontro immediato dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, Elisabetta Ciuti Allegati: Allegato 1Allegato 2Allegato 3Copia documento d’identità