indietro

Mancato reso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

C. L.

A: ALCOTT

16/09/2019

Buongiorno in data 9-09 mi sono recata presso il punto vendita alcott di Milano Corso Vittorio Emanuele per effettuare il cambio di 4 articoli.Mi è stato detto che essendo gli articoli su due scontrini diversi avrebbero proceduto a fare due resi con due scontrini differenti. Ho contestato subito il fatto in quanto, seguendo questa procedura la differenza sarebbe stata di 6€ (3€ a scontrino di differenza) circa mentre seguendo la procedura di reso standard (rendendo tutti e 4 gli articoli insieme)di solo 1€. La ragazza e l’area manager presente mi hanno detto che il sistema di cassa non legge due scontrini di reso. Ho proposto allora di farmi un buono per la differenza in modo da poterlo usare sull’altro scontrino ma mi hanno detto che non fanno buoni.Questa pratica mi sembra una forzatura da parte di alcott per far spendere più soldi al cliente soldi che io avevo già speso.Mi sono rivolta così al customer care il quale ha confermato di non potermi venire incontro. Vorrei capire se è legale questa pratica in quanto io stavo cambiando merce con pari valore come nei miei diritti di consumatore. Inoltre specifico che in nessuna fase dell’acquisto è stato fatto presente questa caratteristica della loro pratica di cambio.Distinti saluti Ilaria Manzi


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).