indietro

mancato riconoscimento agevolazione servizio universale

Chiuso Pubblico

TIM

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. C.

A: TIM

11/01/2024

A Febbraio dell’anno scorso è stato chiesto di usufruire dell’agevolazione per la riduzione del 50% dell’abbonamento mensile sull’offerta voce allegando tutta la documentazione richiesta e necessaria per dimostrare il requisito di cui all’art. 3 co. 3 delibera AGCOM n. 258/18/CONS del 24.05.2018 (ALL. 1). A distanza di alcuni mesi non avendo riscontro nella bolletta telefonica ed avendone conferma telefonicamente da Telecom (con la motivazione che non l’avevano ricevuta) rinnovo la richiesta il 1° Ottobre u.s. (All. 2) nuovamente con tutta la documentazione necessaria. A metà Ottobre arriva lettera (All. 3) in cui apprendo con stupore che la richiesta era lacunosa nella documentazione (senza specificare la documentazione mancante). A questo punto il 28 Ottobre riscrivo mail ordinaria (All. 4) ma scrivo anche con PEC (All. 5) allegando sempre la documentazione necessaria e le mail ordinarie inviate precedentemente. Ebbene ad oggi Telecom invia ancora bolletta telefonica senza riconoscere l’agevolazione. Prima di accingermi a chiedere anche il rinnovo per il 2024 chiedo di risolvere la situazione relativa all’anno 2023 con il riconoscimento di quanto non fruito per l'anno scorso. Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).