A Febbraio dell’anno scorso è stato chiesto di usufruire dell’agevolazione per la riduzione del 50% dell’abbonamento mensile sull’offerta voce allegando tutta la documentazione richiesta e necessaria per dimostrare il requisito di cui all’art. 3 co. 3 delibera AGCOM n. 258/18/CONS del 24.05.2018 (ALL. 1).
A distanza di alcuni mesi non avendo riscontro nella bolletta telefonica ed avendone conferma telefonicamente da Telecom (con la motivazione che non l’avevano ricevuta) rinnovo la richiesta il 1° Ottobre u.s. (All. 2) nuovamente con tutta la documentazione necessaria.
A metà Ottobre arriva lettera (All. 3) in cui apprendo con stupore che la richiesta era lacunosa nella documentazione (senza specificare la documentazione mancante).
A questo punto il 28 Ottobre riscrivo mail ordinaria (All. 4) ma scrivo anche con PEC (All. 5) allegando sempre la documentazione necessaria e le mail ordinarie inviate precedentemente.
Ebbene ad oggi Telecom invia ancora bolletta telefonica senza riconoscere l’agevolazione.
Prima di accingermi a chiedere anche il rinnovo per il 2024 chiedo di risolvere la situazione relativa all’anno 2023 con il riconoscimento di quanto non fruito per l'anno scorso.
Distinti saluti.