indietro

mancato rilevamento per malfunzionamento casello e/o dispositivo telepass

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI

12/06/2023

Buongiorno,mi viene richiesto di pagare pedaggio con importi superiori alle tratte quotidianamente percorse sulla tratta della A7 Milano - Genova, da casello di Pavia a Milano Ovest e viceversa in quanto non risulterebbe rilevata la stazione di entrata in 3 occasioni.Preciso subito che sono in possesso di dispostivo telepass che viene regolarmente esposto sia in entrata che in uscita da ciascun casello e per cui l'entrata non mi risulta mi sia mai stata consentita in assenza di rilevamento (il dispositivo telepass ha sempre emesso regolare suono in entrata e in uscita).In passato, quando ho avuto problemi di accesso con telepass (causa guasto dispositivo) ho sempre atteso risposta dell'operatore tramite interfono per fare correttamente imputare i passaggi e mi sono sempre attivato tempestivamente per la richiesta di sostituzione come telepass stessa può attestare/verificare.Per i 3 passaggi su menzionati mi viene quindi imputato un ammontare complessivo di € 240,95 a fronte di un dovuto di € 8,10.Non comprendo come pertanto sia possibile che la targa dei miei veicoli non sia stata riconosciuta all'entrata ma sia stata riconosciuta regolarmente in uscita (come riporta il documento unito al sollecito ricevuto).Chiedo pertanto cortesemente che mi vengano imputati i solo € 8,10 (€ 2,70 per ogni passaggio sulla tratta che percorro circa giornalmente) da addebbitare direttamente su contratto telepass (regolarmente attivo) e quindi lo stralcio di questa notifica e allegato bollettino.

Messaggi (1)

M. P.

A: MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI

20/06/2023

Gent.mi, ho provveduto a inviare dichiarazione sostitutiva di certificazione a vs mail addebiti@serravalle.it .In attesa di cortese riscontro,saluto cordialmente.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).