indietro

Mancato rimborso (o rimborso parziale)

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. P.

A: MONDO CONVENIENZA

22/06/2020

Buongiorno, vi racconto la mia avventura con mondo Convenienza (che ancora continua).In data 24 maggio ho effettuato un ordine online. Sul sito era ben chiara la dicitura Disponibile dal 29/05. Qualche giorno dopo però mi accorgo che la data di consegna era al 15 luglio. Chiamando l'assistenza mi è pure stato detto che era impossibile che fosse disponibile il 29/05 e che dovevo aver visto male (quando in quell'esatto momento il sito continuava invece a citare quella data). Richiedo il rimborso completo e l'annullamento dell'ordine. Mi viene promesso che avrei ricevuto il rimborso entro una settimana. Il primo rimborso (di 150€) mi arriva invece solo una settimana fa. Ricontatto e chiedo informazioni riguardo alla seconda parte di rimborso (di 170€) e mi viene detto che sarebbe arrivato in giornata. Aspetto ancora e non arriva nulla. Ricontatto nuovamente e mi viene detto che da loro è stato emesso e, piuttosto di sentire con Paypal (il rimborso era su Paypal) se fosse un problema loro. In ogni caso, vengo rassicurato del fatto che l'amministrazione mi avrebbe chiamato per chiarire. Ovviamente nessuno si fa vivo. Io intanto contatto anche Paypal, che chiaramente mi dice che ho diritto al totale rimborso, che a loro non risulta nessun altro bonifico e che sono disposti ad intervenire per farmi avere il rimborso. Oggi ricontatto ancora mondo convenienza tramite live chat e mi dicono che devo scrivere ad un altro indirizzo allegando il saldo dei movimenti e gli screenshot delle conversazioni con Paypal (ho proposto io di farlo pur di risolvere questa pagliacciata). Ovviamente hanno fatto finta di niente riguardo all'amministrazione che mi avrebbe richiamato. Non solo a questo punto esigo il rimborso totale che mi spetta, ma inizio anche a pensare che questo non sia un problema, ma un vero e proprio tentativo di truffa che si nasconde dietro l'insignificante frase ma noi i bonifici li abbiamo emessi entrambi!.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).