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Mancato rimborso accordato da MSC CROCIERE

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. A.

A: Msc crociere

21/10/2020

Spett. MSC CROCIERE,provo anche mezzo questo canale a sollecitarvi l'emissione del rimborso dell'acconto per la mia crociera, rif prenotazione nr. 34738095 di importo pari a 414€ al netto delle spese di gestione.Tale rimborso vi è stato richiesto, mezzo mail personale, in data 23/03/2020 ed accordatomi da voi nella stessa giornata.Da allora sono tante le mail scambiate ( dal mio indirizzo o da quello di mio marito) ed altrettante le telefonate, nelle quali la vostre risposta continua ad essere sempre e soltanto quella di PAZIENTARE. Dopo ben 8 mesi sono stufa di farlo, o di leggere per l'ennesima volta che avete sollecitato l'ufficio competente, o che i tempi di riaccredito dipendono dalla banca, dal Covid, dal personale ridotto, o di sentire qualsiasi altra scusa inutile che protragga ancora l'emissione di un rimborso che mi spetta per legge, e che ha superato di gran lunga i tempi legali del buonsenso e della pazienza. Nonostante il periodo non sia dei più facili per il vostro settore, non lo è contestualmente per tantissime persone, e tutto ciò non vi dovrebbe autorizzare a trattenere soldi che non sono vostri. Ho avuto la fortuna e la prontezza di annullare la mia prenotazione prima del decreto ST, nei tempi previsti e nelle giuste modalità, adesso sono stufa di continuare ad essere presa in giro.Chiedo pertanto vostro riscontro immediato ed EFFETTIVO nel pagamento, chiedendo la cortesia di risparmiarvi inutili ed ulteriori chiacchiere o promesse, passando invece finalmente ai fatti.Allego in formato PDF cronologia delle conversazioni avute con il Vs. Servizio clienti tramite mail ( mia e di mio marito) dal 23/03 fino ad oggi.Cordiali saluti Annalisa Acciavatti

Messaggi (4)

Msc crociere

A: A. A.

03/11/2020

Gentile Msc Crociere,Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma ho fatto l'errore di sottovalutare quanto da voi comunicato, credendo di dover attendere l'accredito del Vs. Bonifico a giorni.Da un'attenta analisi di quanto indicato in " superminuscolo" nella Vs. Mail, voi " asserireste" di aver effettuato il bonifico addirittura il 31/05.Bene, dopo ulteriore verifica del mio estratto conto bancario, io non ho mai ricevuto alcuna somma dalla Vs. Spettabile azienda.Dunque i fatti sono due:1) Avete emesso un bonifico a favore di qualcun altro, d'altronde non vedo iban indicati che possano testimoniarlo.2) l'ordine di pagamento è stato da Voi di seguito ritirato, come potrebbe indicare la dicitura all'estrema destra della Vs. Disposizione ( Cancelled by MSC CROCIERE), e dunque il pagamento mai arrivato.Chiedo pertanto una verifica più approfondita della questione che possa risolvere finalmente il problema.Magari anche di visionare Vs. Contabile bonifico, completa dei vari dati per poter individuare eventuali errori.Attendo Vs. Cortese e celere riscontro in meritoCordiali SalutiAnnalisa AcciavattiIl Sab 31 Ott 2020, 19:58 ha scritto:Gentile Cliente,Grazie per averci contattato,in merito alla sua richieta siamo ad informarla che il rimborso in suo favore è stato liquidatola preghiamo di verificareNAVISION REFUNDS 26/03/2020 EUR -414 -414 Italy PO20200531WARWAR 20200531 2020 05 31 31/05/2020 34738095 BW Cancelled by MSCRestiamo a disposizione per ulteriori chiarimentiCordiali SalutiSimona R.B2C Sales Back Line AgentMSC CROCIERE SPAVia A. Depretis, 3180133 Napoli, ItalyPhone:848 24 24 90Fax:+39 081 0700109Visita il nostro sito: www.msccrociere.itScopri MSC Yacht Club: www.mscyachtclub.comSeguici su: Facebook and Twitter[THREAD ID:2-6CVSMOR]

A. A.

A: Msc crociere

03/11/2020

Nel rispondere alla mail da Voi ricevuta, mettendo in copia anche l&#39ufficio reclami di ALTROCONSUMO, il sistema l&#39ha considerata come una risposta ricevuta personalmente dalla Vs. AZIENDA.Dunque copio ed incollo nuovamente quanto da me comunicato tramite mail personale, in risposta alla Vs. Affermazione di aver effettuato il bonifico in data 31/05.Gentile Msc Crociere,Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma ho fatto l&#39errore di sottovalutare quanto da voi comunicato, credendo di dover attendere l&#39accredito del Vs. Bonifico a giorni.Da un&#39attenta analisi di quanto indicato in &quot superminuscolo&quot nella Vs. Mail, voi&#160 &quot asserireste&quot di aver effettuato il bonifico addirittura il 31/05.Bene, dopo ulteriore verifica del mio estratto conto bancario, io non ho mai ricevuto alcuna somma dalla Vs. Spettabile azienda.Dunque i fatti sono due:1) Avete emesso un bonifico a favore di qualcun altro, d&#39altronde non vedo iban indicati che possano testimoniarlo.2) l&#39ordine di pagamento &#232 stato da Voi di seguito ritirato, come potrebbe indicare la dicitura all&#39estrema destra della Vs. Disposizione ( Cancelled by MSC CROCIERE), e dunque il pagamento mai arrivato.&#160Chiedo pertanto una verifica pi&#249 approfondita della questione che possa risolvere finalmente il problema.Magari anche di visionare Vs. Contabile bonifico, completa dei vari dati per poter individuare eventuali errori.&#160Attendo Vs. Cortese e celere riscontro in merito&#160Cordiali Saluti&#160Annalisa Acciavatti&#160 Aggiungo inoltre, che tale assurda affermazione da parte vostra non coinciderebbe con tutte le risposte ricevute dalla stessa mail nel corso di questi mesi, in cui si chiedeva di PAZIENTARE o si asseriva di aver sollecitato il pagamento all&#39ufficio competente!Inizio ad essere veramente stufa!

A. A.

A: Msc crociere

10/11/2020

Spett Msc,dall&#39ultima mail inviata da voi al mio indirizzo di posta elettronica il 3/11, si evinceva che avevo mal interpretato il Vs. Messaggio precedente, e che dunque il rimborso da voi emesso a mio favore risale al 31/10/2020.Come da voi proposto ho atteso la fine della settimana scorsa per aggiornarvi sugli sviluppi.Sono qui dunque a comunicarvi che ad oggi 10/11, sul mio conto corrente non &#232 stato ancora accreditato nulla.Il 6/11 vi ho gi&#224 inviato mail privata in cui chiedevo ulteriore controllo del bonifico effettuato, ed eventualmente Vs. Contabile per poter evincere correttezza dei dati immessi e data valuta indicata, alla quale non ho ricevuto risposta.Pertanto, Vi sollecito nuovamente in data odierna a darmi cortese riscontro.Allego cronologia delle mail scambiate in questo periodo. Cordiali saluti Annalisa Acciavatti

A. A.

A: Msc crociere

10/11/2020

Gentile MSC, ho appena ricevuto la Vs. Risposta in privato in merito alla richiesta di aggiornamenti, e sinceramente non mi &#232 piaciuta per nulla.L&#39unica cosa che &#232 cambiata dal 23 marzo di quest&#39anno sarebbeil senso figurato delle Vs. Parole, perch&#233 oggi asserite di aver emesso un rimborso, mentre per mesi avete solo promesso di farlo.Ma resta comunque tutto aleatorio se ad una mia richiesta di informazioni circa la contabile del bonifico che potrebbe chiarire correttezza dei dati e data contabile , voi mi rispondete genericamente dicendo che i tempi di riaccredito si sono dilungati a causa dell&#39emergenza sanitaria.Sono circa 8 mesi che il senso delle Vs. Risposte &#232 sempre questo, ma a conferma dell&#39esecuzione del rimborso o delle sue tempistiche REALI non date assolutamente nulla, se non le solite promesse con frasi di circostanza dal significato opinabile.Capisco tutto, ma la presa in giro continua ormai &#232 divenuta insopportabile....Vi comunico che nel frattempo dal mio avvocato &#232 partita una richiesta formale di rimborso di negoziazione assistita dell&#39intera somma a voi versata, dunque comprensiva delle quote di gestione che sulla carta vi siete trattenute. Avrei preferito chiudere la questione diversamente, accettando i 414 € come da contratto ( da voi cmq non rispettato) purch&#233 questo strazio e questa presa in giro finisse una volta e per tutte, e sono ancora intenzionata a farlo, ma sono stanca delle parole al vento e chiedo una prova certa di quanto affermato, cos&#236 da non dubitare ( ancora una volta) delle Vs. Promesse. Richiedo pertanto nuovamente di poter visionare la contabile del bonifico emesso a mio favore, per valutare ed attendere i tempi di valuta indicati. In caso contrario proseguir&#242 con l&#39azione legale e non mi fermer&#242 alla richiesta dell&#39intera caparra versata, ma chieder&#242 anche i danni.Allego Vs email alla quale sto rispondendo Cordiali saluti Annalisa Acciavatti


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