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mancato rimborso ai sensi dell’art 7 reg. UE n261/04

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Modifiche e cancellazioni

Reclamo

E. P.

A: EASYJET

10/07/2025

Paleari Elisabetta Via Boccaccio 41a 20023 Cerro Maggiore -MI- Cerro Maggiore, 12 giugno 2025 Spettabile Easyjet, nel mese di gennaio ho prenotato tramite agenzia Nessie Viaggi il volo EJU4890 per me e la mia famiglia (2 adulti e 1 bambino) con partenza Milano Linate ore 8:40 e arrivo a Parigi Orly ore 10:00 per il giorno 12/05/2025. Alle ore 6:20 del suddetto giorno, mi presento quindi con la mia famiglia all’aeroporto di Linate, con dovuto anticipo, come da Voi richiesto e scopro, con assoluto stupore da una non proprio gentile Vostra hostess di terra, che il volo è stato cancellato senza avere spiegazioni. Il personale mi informa che avrei ricevuto il rimborso dei biglietti e € 250,00 a persona per l’annullamento volo. Demoralizzata, scioccata e delusa dal trattamento, compilo online il modulo per il rimborso e, solo in quel frangente, scopro che alle ore 0:47 del giorno 12/05/25, ossia il giorno stesso, a sole 8 ore dalla partenza del volo, mi era stata inviata una mail dalla Vostra compagnia in cui si comunicava che lo stesso era stato annullato. Anche in questa mail non veniva citata alcuna motivazione. Nei giorni successivi ricevo un’ulteriore mail in cui si giustifica l’annullamento del volo causa condizioni meteo avverse, che io contesto nel modo più assoluto e porto prove a supporto con documentazione allegata. Il meteo del giorno in questione era buono e a prova del fatto che si potesse atterrare in tutta sicurezza c’è anche il volo di Ita-airways che è partito lo stesso giorno da Milano Linate alle 8:48 (tabulato 8:30) e atterrato a Parigi Orly alle 9:59. Non credo che le autorità aeroportuali, come scrivete voi, abbiano ritenuto necessario di “sospendere le operazioni di terra fino al miglioramento delle condizioni metereologiche” solo alla vostra compagnia. Il volo di Ita-ayrways, sottolineo, non è stato sospeso. A fronte dei fatti esposti richiedo: - Indennizzo di € 250,00 a passeggero, totale € 750,00, previsto ai sensi dell’art 7 reg. UE n261/04 per annullamento volo in quanto la Vostra motivazione non è supportata da condizioni reali e veritiere e l’annullamento è palesemente dovuto ad una Vostra decisione gestionale; - Rimborso parcheggio presso l’aeroporto di Linate per € 88,00; - Rimborso maggior esborso per: -riprogrammazione viaggio, dovuto al fatto che Disneyland Paris non rimborsa il pacchetto ma che gentilmente ha concesso di posticiparlo aggiunto di maggiorazione per cambio periodo e sistemazione in base alle nuove disponibilità, pari a € 606,00 -differenza Vostri nuovi biglietti aerei pari a € 100,00; - Risarcimento danni morali quantificati in € 500,00; il viaggio era programmato per festeggiare la S. Comunione di mia figlia. Ovviamente il sacramento della S. Comunione è un evento irripetibile. Quanto sopra potrà essere liquidato tramite bonifico bancario sul conto corrente già a Voi comunicato tramite pec. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni ed a tutela dei miei diritti, mi riservo di adire alle vie legali. Elisabetta Paleari Allegati: Copia biglietti aerei Copia della comunicazione di cancellazione Copia mail successiva con motivazione Copia meteo del giorno 12/05/25 sito www.wunderground.com Copia mail aeroporto di Linate Copia mail compagnia Ita-airways Copia mail agenzia viaggi nuovo contratto con maggiorazione Copia biglietto parcheggio


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