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Mancato rimborso Alviero Martini 1a classe

Risolto Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

N. F.

A: Altroconsumo

09/02/2020

Inoltro il seguente reclamo per segnalare una serie di irregolarità verificatesi nel processo di acquisto on line di un prodotto sul sito alviero Martini e che ad oggi 9 febbraio non si è ancora concluso con il rimborso del mio reso. In ordine questi i fatti : 26 /12 ore 13.50 effettuo un'ordine sul sito alviero martini per l'acquisto di 2 prodotti. Solo dopo aver completato l'acquisto vedo che solo su uno dei 2 prodotti veniva applicato lo sconto pubblicizzato mentre l'altro prodotto (uno zainetto con logo) era a prezzo pieno.Nel processo di acquisto il prezzo finale non viene calcolato alla conferma del pagamento pertanto è facile sbagliare. Dopo pochi secondi mi arriva la conferma dell'ordine n. 000104368 . Decido così di annullare l'ordine totale. Per annullare l'ordine loro indicano che va mandata una mail al loro customer care chiedendone l'annullamento,procedura da fare entro entro 24 ore dall'ordine e se l'ordine non è partito sarà possibile l'annullamento .26/12 ore 14:30 mando 2 mail mediante il loro sito chiedendo l'annullamento dell'ordine.Inoltre sull'ordine, dell'importo di euro 352 sono state addebitate le spese di spedizione di euro 8 nonostante fosse ben indicato che negli ordini maggiori di euro 200 non erano previste.27/12 chiamo alle ore 9.47 del mattino al servizio di assistenza per accertarmi che l'annullamento dell'ordine sia stato preso in carico. La signora.ra al telefono mi dice che faranno il possibile. Il 31/12 mediante mail mi comunicano che non hanno potuto annullare l'ordine e stanno procedendo con la spedizione. Di fatto erano presenti tutti i tempi per annullare ma non hanno proceduto.03/01 ricevo il pacco e contestualmente avvio la procedure per il reso, che prevede l'invio di una mail al servizio customer care con la volontà di recedere e poter così ottenere l' etichetta per effettuare il reso. Sempre secondo la procedura a completamento del processo loro Immediatamente dovrebbero inviare l'etichetta ma cosi non avviene e non ricevo nessuna etichetta.5/01 mando un'ulteriore mail di sollecito per richiedere il reso e non ricevo riscontro. 07/01 sollecito l'invio dell'etichetta di reso ma senza ottenere quanto richiesto.riscontroIl 9/01 ricevo finalmente un parziale riscontro e nella mail mi chiedono un ulteriore dettaglio dei prodotti da rendere. Rispondo immediatamente chiarendo la volontà di prendere un solo prodotto. . Attendo etichetta di reso che non arriva.Chiamo il 9 gennaio a fine giornata sollecitando l'invio e richiamo il 10 gennaio e finalmente dopo il 10 gennaio di pomeriggio dopo 7 giorni dalla prima richiesta ricevo l'etichetta di reso. Ritiro del pacco previsto il 14 /01 con corriere Sda a loro spese. 27/01 trascorsi 10 giorni lavorativi dall'invio del pacco, sollecito il mio rimborso ma senza riscontro31/01 altra mail di sollecito dove chiedo notizie circa lo stato del mio rimborso ma senza riscontro04/02 altra mail di sollecito senza loro riscontro07/02 effettuo 3 chiamate al loro servizio clienti ma nessuna risposta.Ho tracciato il pacco che aveva il seguente n.di spedizione del reso n.283178h125532 e verifico che lo stesso è stato consegnato al magazzino alviero martini il 17/01 . Pertanto sono trascorsi oltre 14 giorni (tempo massimo da loro previsto dalla consegna del pacco per elaborare il rimborso) e il rimborso non è stato né confermato né tantomeno lavorato. Ci tengo a precisare che dei 2 prodotti ordinati ho reso un solo prodotto dell'importo di euro 215 . Faccio presente che loro conoscono il n. Di telefono dei clienti e quando chiamo sanno già che sono il cliente del reclamo e pertanto non rispondono. Affermo questo perché l'ho riscontrato in una delle chiamate fatte per richiedere l'etichetta,dove la signora al callo center senza che dicessi niente aveva già il n. Di ordine per il quale sporgeva reclamo.Ad oggi chiedo con il seguente reclamo il rimborso immediato del mio reso e un risarcimento per il fatto che con la loro politica scorretta hanno trattenuto ferme le mie somme per oltre 30 giorni.Acquisto spesso on linea e conosco i tempi. Questi tempi applicati da Alviero Martinj sono assolutamente inaccettabili. Inoltre oggettivamente superiori ai termini indicati nel loro regolamento sul sito e chiaramente pubblicizzati nelle sezioni servizio ai clienti. È un servizio che non funziona e voglio condividere la mia esperienza negativa nell'acquisto di prodotti su questo noto brand . Resto in attesa di vostro riscontro

Messaggi (1)

Altroconsumo

A: N. F.

10/02/2020

Gentile Socio,grazie per averci scritto.Per ulteriori comunicazioni relative a questo argomento ti preghiamo di contattare i nostri servizi tramite i recapiti disponibili sul nostro sito: www.altroconsumo.it/info/contattaciTi invitiamo ad esprimere il tuo livello di soddisfazione cliccando sul link 'Chiudi il tuo reclamo' in calce a questa email.Grazie e buona giornataAltroconsumoServizio Soci


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