Buongiorno,la mia prenotazione numero 34673372 è stata annullata a causa maltempo.Tengo a precisare innanzitutto che nessun porto è stato chiuso nelle date in cui la nave sarebbe dovuta attraccare, e che altre navi da crociera erano in navigazione sulla stessa tratta negli stessi giorni.Ritengo quindi che la scelta di ritardare la partenza ed annullare così la crociera prevista, non sia dovuta a cause di forza maggiore ma a una scelta imputabile alla compagnia.La partenza era prevista il giorno 16/11/19 da Lisbona ma solo il giorno 14/11/19 sono stato avvisato dall'agenzia, mentre già su Facebook e Instagram circolavano foto del comunicato che la compagnia ha distribuito agli ospiti a bordo il giorno 12/11/19.Sottolineo il fatto che ho contattato io in prima persona la compagnia e l'agenzia viaggi in data 13/11/19, e l'unica risposta l'ho avuta dalla agenzia viaggi. Ad oggi nessuna risposta mi è pervenuta dalla compagnia.L'agenzia viaggi mi ha invitato a fornire tutte le ricevute delle spese che ho sostenuto per il viaggio, nella fattispecie:92€ per il viaggio di andata Bergamo - Lisbona73€ per il viaggio di ritorno Barcellona - Bergamo358€ per la crocieraVisto che:- le condizioni marittime non impedivano la regolare partenza, che altre navi erano in navigazione durante gli stessi giorni nello stesso tratto di mare (nella fattispecie Cunard Queen Victoria e P&O Ventura) e che i porti di Southampton e Lisbona sono sempre rimasti aperti- la compagnia dopo 8 giorni non ha ancora dato notizie sulle tempestiche di risarcimento del mancato viaggio- la comunicazione dell'annullamento della crociera mi è stata fornita solo dopo mia esplicita richiesta 2 giorni dopo che venne comunicata agli ospiti a bordo e meno di 48 ore prima della partenza- il viaggio annullato era una crociera inaugurale della nave ammiraglia MSC, viaggio che ho a lungo aspettato per la mia attività di Youtuber dove avrei potuto realizzare un video in anteprima rispetto ad altri canali con evidenti benefici di esposizione mediatica.Chiedo che la compagnia mi rimborsi tutte le spese sostenute valutate in 523€ , e altri 100€ per l'irripetibilità della crociera inaugurale a cui ho dovuto rinunciare e ai disagi dovuti alla mancanza di informazioni ufficiali da parte della compagnia.