Spett. GRANDI NAVI VELOCI,
Ero titolare del biglietto GN-4664141 per il traghetto del 28 agosto 2024 da Palermo-Termini Imerese a Genova.
A pochi giorni dalla partenza mi avete contattato comunicandomi di aver annullato il viaggio per cui avevo acquistato il biglietto. Non avendo trovato una soluzione che venisse incontro alle mie esigenze per il rientro a casa ho chiesto il rimborso del biglietto ma, pur avendovi contattato più volte, a distanza di 5 mesi non avete ancora provveduto a risarcirmi. A seguito della richiesta di rimborso da parte di Altroconsumo mi avete proposto, tramite e-mail del 23 gennaio 2025 (a sbecherucci@yahoo.com), uno sconto del 50% su un eventuale prossimo viaggio. Tuttavia lo sconto si applica solo su alcuni giorni che non si conciliano con le mie possibilità di viaggio.
Pertanto con la presente richiedo il risarcimento del biglietto (293.34 €) di cui, per vostra responsabilità, non ho potuto usufruire più 50 € per coprire le spese di viaggio sostenute per andare da Livorno (unico porto per il quale, con un'altra compagnia, ho trovato un biglietto) fino a Genova (destinazione del biglietto che avevo acquistato con voi).
Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per il pagamento.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Distinti saluti, Serena Becherucci