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Mancato rimborso del RESO effettuato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. O.

A: Amazon

27/01/2022

In data 18 Gennaio 2022 ho ordinato sulla piattaforma Amazon.it una sella per bici da corsa modello Fizik Arione R3, Sella Ciclismo Uomo, Nero, L al costo di 116,17 euro. Purtroppo, nel momento dell'apertura del pacco, dopo una prima occhiata dove il prodotto sembrava rispecchiare quanto descritto al momento dell'acquisto, e quindi della stipula del contratto venditore-utente, l’ho estratto dalla confezione e si presentava completamente rovinata nella parte sottostante e rovinata/tagliata sul retro. Ho fatto per cautelarmi una serie di fotografie prima di procedere al reso, che pensavo non mi avrebbe dato problemi data l'evidenza del prodotto palesemente rovinato.Con mio grande stupore, dopo svariati giorni, ricevo una e-mail nella quale il servizio” buyer-returns@amazon.it” mi informa che a seguito di controlli sui movimenti del mio account, recenti e passati, dove si registrano svariati resi, NON hanno intenzione di restituirmi il denaro adducendo inoltre che il bene che loro hanno ricevuto come reso NON sarebbe quello da loro inviato (cosa che contraddice le evidenze fotografiche in mio possesso all'apertura del pacco).A questo punto ho scritto nuovamente, e molto seccato al servizio buyer-returns@amazon.it, dicendogli che se su un numero di circa 50- 52 acquisti fatti in tutto il 2021e inizio 2022, i resi sono stati 7-8 circa non mi sembra una gran numero per giustificare una presa di posizione del genere. (il caso più eclatante è stato quando un corriere a causa del covid ha lasciato un bene parecchio costoso fuori dal mio cancello andandosene e facendomelo sottrarre, cosa denunciata anche alle forze dell’ordine come furto, quindi tutto nella norma e assicurato, come da loro richiesta). Se, invece, ripeto, la scusa addotta per non rimborsarmi il bene è che Amazon non ritenga che quello sia il bene inviatomi, le prove fotografiche dimostrano il contrario, ma rappresenterebbe un pericoloso precedente per tutti gli acquirenti che optando per un reso, potrebbero vedere negato il proprio diritto a piacimento di Amazon.Ad oggi il servizio buyer-returns@amazon.it continua a negarmi categoricamente il rimborso. Mi chiedo se per 116 euro circa Amazon debba comportarsi in questa maniera con un cliente. A questo punto dopo essere andato a fondo alla questione, e aver riavuto i miei soldi chiederò la chiusura del mio account Amazon pretendendo la restituzione della somma “Prime” già versata, come risarcimento.Spero che Altroconsumo possa aiutarmi a risolvere questa diatriba che mi sembra veramente surreale.

Messaggi (1)

M. O.

A: Amazon

28/01/2022

Dopo essere stato contattato ieri sera, subito dopo la compilazione della mia lamentala qui su Altroconsumo, dicendomi di attendere una risposta dall&#39ufficio competente, ad oggi questa la risposta ricevuta da Amazon che si firma: L&#39azienda pi&#249 attenta al cliente del mondo.Buongiorno,Abbiamo esaminato attentamente il suo account, gli eventuali account correlati e la cronologia dei suoi ordiniper assicurarci che qualsiasi decisione presa al riguardo fosse conforme alle nostre condizioni di vendita.Abbiamo notato attivit&#224 inusuali sul suo account. In questi casi, ci riserviamo di esaminare ciascun account perstabilire l&#39eventuale necessit&#224 di ulteriori azioni, tra cui la chiusura dell&#39account stesso. &#200 nostra intenzione fare ilpossibile per aiutarla a evitare problemi con i suoi ordini Amazon.Il suo account resta aperto e disponibile per l&#39uso. Le ricordiamo tuttavia che abbiamo la facolt&#224 di chiuderlo nelcaso non rispetti le condizioni previste nei nostri contratti.Non possiamo emettere un rimborso per questo ordine finch&#233 non riceviamo l&#39articolo corretto. Se desideraavere un rimborso, ci restituisca l’articolo corretto entro il giorno Feb 16, 2022.Al momento, il nostro team di specialisti dell&#39account non &#232 in grado di fornire assistenza telefonica o via chat.Tuttavia, se desidera contestare questa decisione, la invitiamo a rispondere a questa e-mail.Per maggiori informazioni in merito alle nostre politiche, visiti la pagina Condizioni d’uso facendo clic sul linkqui sotto:https://www.amazon.it/conditionsofuseApprezziamo il suo impegno per garantire che l’attivit&#224 del suo account rispetti le nostre politiche. Qualora ciinviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.CAPITE BENE?! Se vuole pu&#242 fare ricorso rispondendo nuovamente a questa e-mail TUTTAVIA 1.il nostro team di specialisti dell&#39account non &#232 in grado di fornire assistenza telefonica o via chat.2.Qualora ci inviasse ulteriori e-mail in merito a questo problema, potrebbe non ricevere alcuna risposta.quindi???COMPLIMENTI ALL&#39 L&#39azienda pi&#249 attenta al cliente del mondo.


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