Spett. Farmaeurope - Talea Group S.p.a.,
ho effettuato un ordine (numero #401981883) sul sito farmaeurope.eu in data 17/06/2025, confermato con vostra mail (da [noreply@farmaeurope.eu]) delle ore 20:23 dello stesso giorno. L'ordine includeva n. 4 "items", per un importo complessivo di 67,46 Euro. Di questi quattro articoli me ne sono stati spediti e consegnati solamente due (valore: 26,84 Euro), come risulta sia dal relativo documento commerciale n. 441835 del 24/06/2025, presente nella sezione "i miei ordini" collegata al mio account del sito Farmaeurope, sia dalla mail delle ore 18.26 del 24/06/2025 che ho ricevuto da [refunds@taleagroupspa.com], la quale mi informava che il mio ordine n. #401981883 effettuato su Farmaeurope aveva "riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo"; Farmaeurope / Talea Group avrebbe pertanto provveduto quanto prima al rimborso, sullo stesso metodo di pagamento da me utilizzato, dei due articoli mancanti.
Contattato il servizio clienti per avere maggiori informazioni, ho ricevuto una e-mail con un messaggio di risposta generato automaticamente, in data 25/06/2025, in cui si legge: "Se sei in attesa di un rimborso la nostra amministrazione lo sta predisponendo e verrà fatto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14gg lavorativi dalla data di consegna o dalla mail di annullamento che hai ricevuto".
Trascorsi i 14 gg lavorativi dalla data di consegna (avvenuta il 25/06/2025), non avendo ricevuto il rimborso né altre comunicazioni in merito, ho inviato un sollecito all'indirizzo e-mail dell'assistenza clienti di Farmaeurope [customercare@farmaeurope.eu], in data 11/07/2025, senza ricevere risposta, ed infine una PEC di reclamo, in data 17/07/2025, allo stesso indirizzo, anch'essa ad oggi rimasta senza risposta.
Vi informo pertanto che, in mancanza di un vostro riscontro entro 15 giorni dalla data della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.