Buonasera.Per errato acquisto del biglietto del treno Bologna centrale -Bari del 03/04/2022 ho dovuto , la sera stessa , richiedere il rimborso on line sul sito di trenitalia. Dopo diversi solleciti effettuati all'operatore del numero verde trenitalia, a tutt'oggi , dopo 6 mesi non ho ricevuto nessun comunicazione a riguardo se non una email con la seguente comunicazione:Gentile MAXMILLIAN CIRELLA,le confermiamo di aver ricevuto la sua richiesta di rimborso.La ringraziamo per averci contattato.Riepilogo dei dati inviati:Tipo di acquisto: BigliettoCanale di acquisto: Biglietterie di stazioneMotivazione: Acquisto erratoData Viaggio: 03/04/2023ID Titolo:1863317840PNR: U6M2YNNumero Treno: 8803Note: Giorno di partenza errato . Il giorno seguente dopo l'acquisto del nuovo biglietto, giorno per il quale sarei dovuto partire, causa di un improvviso lutto familiare, ho dovuto rinunciare al viaggio già acquistato . L'operazione di richiesta di rimborso si ripete alla stessa maniera ma con causale differente. (Causale dimostrabile con documentazione) Questa è l'unica comunicazione inviatami dopo aver effettuato la richiesta:Gentile MAXMILLIAN CIRELLA,le confermiamo di aver ricevuto la sua richiesta di rimborso.La ringraziamo per averci contattato.Riepilogo dei dati inviati:Tipo di acquisto: BigliettoCanale di acquisto: Biglietterie di stazioneMotivazione: Rinuncia al viaggioData Viaggio: 04/04/2023ID Titolo:1864287529PNR: V2ML55Numero Treno: 17259Numero Treno Aggiuntivo: 8801Note: Rinuncio al viaggio per lutto familiare . In caso di necessità posso fornire documentazione.