Spett.le Farmaè
In data 23/05/2025 ho effettuato ordine web N° 1018579662 pagato in fase di ordine tramite metodo Scalapay.
In data 29/05/2025 ricevo mail che mi informa che Farmaè ha annullato totalmente l'ordine poiché ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo e si impegnerà a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i successivi 14 giorni lavorativi.
Dopo qualche giorno dal ricevimento di quest'ultima mail ho controllato il piano di pagamento di scalapay e mi accorgo che risulta ancora in essere e che non è stato previsto alcun rimborso. Così ho provato a contattare Scalapay che però ha risposto che non ha ricevuto alcun aggiornamento, il che significa che il rimborso non è ancora stato elaborato dal venditore affermando inoltre che 'Purtroppo Scalapay non dispone di alcuna autorizzazione a gestire resi e rimborsi e, per questo motivo, non siamo in grado di definire le tempistiche riguardo al rimborso'.
Ad oggi il piano Scalapay non è stato aggiornato né è stata emessa una nota di credito. Il 23 giugno 2025 mi sarà addebitata la seconda rata e non trovo assolutamente giusto pagarla.
Chiedo pertanto di essere contattata dall'azienda per spiegazioni sul mancato aggiornamento del piano di pagamento scalapay e per ricevere garanzia che il suddetto venga effettuato entro e non oltre il 20 giugno 2025 visto che il 23 giugno 2025 scade la seconda rata.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.