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Mancato rimborso e mancato blocco delle rate programmate

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. T.

A: FARMAÈ

07/07/2025

In data 22/05/2025 ho effettuato l’ordine 1018572447 sul sito farmae.it per un importo di € 86,19 che ho regolato tramite il servizio Scalapay con la prima rata immediata di € 28,73 e le successive 2 rate del medesimo importo programmate per il 22/06 e 22/07 da addebitarsi sulla mia Prepagata. Dopo una settimana, ricevo da refunds@taleagroupspa.com (che gestisce i resi per l’azienda Farmaè) la comunicazione che entro 14 gg. sarà effettuato il rimborso a causa della incompleta evasione dell’ordine. Il giorno dopo ricevo infatti da customercare@farmae la mail che mi riconferma la futura restituzione dell’importo pagato in eccedenza dell’effettivo valore di € 12,96 della fattura. Contatto, pertanto, Scalapay (tramite Istagram) per fare richiesta del rimborso della differenza tra quanto già pagato (€ 28,73 - € 12,96 = 15,97 €) e del blocco delle rate successive. Mi informano di non aver ancora ricevuto comunicazioni dall’azienda farmaceutica e che fino ad allora non potevano provvedere a nessuna modifica. Inoltro, su loro richiesta, la fattura effettiva (con l'importo che avrei dovuto pagare) ma il 22/06 Scalapay preleva anche la seconda rata di € 28,73. Scalapay (con ordine Farmae 02EGSATNL7QC) mi comunica che comprende la situazione ma non ha ancora ricevuto comunicazione di rimborso dall'azienda (che si dovrebbe concretizzare entro i 14 gg. e che scadono oggi!) e l'unica cosa che può fare è posticipare l'ultima rata al 31/07/25. Le sollecitazioni fatte, tramite form, sul sito farmae.it e dal mio account di cliente da ben 5 anni, non sono mai state prese in considerazione e so che è in corso un controllo dell'ANTITRUST per procedure scorrette compiute da quest'azienda nei confronti di tantissimi clienti! Chiedo, pertanto, di provvedere al più presto alla risoluzione della pratica!

Messaggi (5)

FARMAÈ

A: M. T.

07/07/2025

Gentile Cliente, la scriviamo in riferimento ai prodotti mancanti nel suo ordine. A causa di un problema tecnico con i nostri sistemi di rimborso tramite Scalapay, la procedura sta richiedendo più tempo del previsto. Per poter procedere al rimborso in modo rapido, avremmo bisogno del suo codice IBAN e dell'intestatario del conto. La preghiamo di fornirci queste informazioni il prima possibile, rispondendo a questa email. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la sua pazienza. Team --------------------

M. T.

A: FARMAÈ

08/07/2025

Come richiesto allego IBAN della carta prepagata Postepay Evolution, la stessa con la quale ho effettuato l' ordine, intestata a Tessarin Mariella. Attendo rimborso, grazie

FARMAÈ

A: M. T.

08/07/2025

Gentile cliente la preghiamo di trascrivere iban, l' allegato non lo visualizziamo grazie TEAM fARMAè --------------------

M. T.

A: FARMAÈ

09/07/2025

L'IBAN richiesto è: IT46Z36081051382426070426 18 Intestato a TESSARIN MARIELLA

FARMAÈ

A: M. T.

10/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno lun 7 lug 2025 alle ore 12:15 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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