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Mancato rimborso entro 10 gg lavorativi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. M.

A: EDREAMS

26/03/2025

Buongiorno, In data 12 Marzo 2025 chiedo formalmente il recesso di un addebito per un abbonamento annuale eDreams Prime che - a mio parere - è stato ingiustamente addebitato. L'abbonamento viene prontamente cancellato dall'operatore telefonico e il rimborso mi viene approvato (riporto in calce il codice 16695262 della mia pratica fornito da un operatore di eDreams). Mi viene detto che degli 89.99€ addebitati mi verranno resi entro 10 GIORNI LAVORATIVI (data presunta 26 Marzo) 65.99€ (a cui viene sottratto lo sconto di cui avrei usufruito con l'abbonamento). Io imperterrita chiamo negli ultimi 14 giorni almeno 4 volte, di cui una ieri mattina. Durante la chiamata mi viene detto che - SI SPERA - l'accredito verrà effettuato entro oggi (26 Marzo 2025). Non avendo ricevuto nulla, provvedo oggi a ricontattare il servizio alle 18.00 pretendendo un rimborso immediato. Al termine della prima chiamata l'operatore tenta di giustificare il ritardo, parlando di una problematica tecnica insorta in data 13 Marzo 2025 (MAI menzionata nelle chiamate precedenti). Questo mi fa alterare particolarmente perché mi sento presa in giro e, mentre garbatamente cerco di far valere le mie ragioni, l'operatore decide di girare la chiamata ad un suo collega (sempre del reparto eDreams Prime). Anche questa persona cerca di convincermi ad aspettare fino al 1 APRILE e, nonostante le mie insistenze, l'unica cosa che ottengo è l'aggiunta di un'ulteriore nota alla mia pratica. Scopro che il rimborso è gestito da un settore interno all'azienda con cui mi è impossibile comunicare direttamente. Decido quindi che continuerò a contattare il servizio ogni giorno per aggiungere note che possano - mi auguro - o infastidire o accelerare il processo. Nel frattempo attendo il 1 Aprile 2025 e nell'attesa inoltro questo reclamo. Ritengo VERGOGNOSO che un'azienda come eDreams operi in maniera così poco chiara con i clienti, che sia intransigente nei confronti del consumatore, ma che contemporaneamente si permetta di NON rispettare le tempistiche da essa stessa imposte, adducendo futili scuse. Ci tengo inoltre a precisare che NON possono esistere ritardi sul mio metodo di pagamento/rimborso perché utilizzando PayPal l'invio e la conseguente ricezione di denaro sono immediati. PRETENDO di ottenere a questo punto NON solo il rimborso della cifra pattuita (65.99€), ma dell'intera somma addebitata (89.99€) dato che, dal mio punto di vista, ho ampiamente rispettato le scadenze per la richiesta della disdetta e conseguente rimborso; mentre la ditta eDreams si arroga il diritto di trattenere ingiustamente del denaro che mi appartiene di diritto.


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