Buongiorno,a fine Aprile avevo dovuto rifare il biglietto a bordo treno perchè la macchinetta automatica non mi aveva dato il biglietto che avevo richiesto io e pagato. Dopo quasi 6 mesi mi rispondono ..e comunichiamo di aver provveduto al rimborso per un importo pari ad euro: 6,90. Tale importo, concesso in via di esclusiva attenzione commerciale, è relativo al rimborso integrale del prezzo del biglietto 1xxxxxxx da Grisignano a Verona per il 28/04/2023, in considerazione inconveniente occorso ed esclusivamente in conseguenza all’allungarsi dei tempi di trattazione della Sua richiesta. Le precisiamo inoltre che, la normativa in materia, stabilisce che il rimborso per doppio acquisto si applica solo in caso di due biglietti acquistati online (in quanto nominativi) intestati alla stessa persona, validi sulla stessa relazione e per la stessa data/orario.Cioè, mi hanno fatto un piacere e che non mi dovevano rimborsare dato che avevo fatto un doppio biglietto??? Io non ho fatto un doppio biglietto, dovevo prendere il treno perchè avevo un'altro treno da prendere a Verona e che non potevo perdere, quindi, prima di salire, ho spiegato tutto al capo treno che mi ha fatto un biglietto con la maggiorazione e che il tutto mi sarebbe stato rimborsato dopo aver fatto richiesta in stazione a Verona. Non trovo giusto che la maggiorazione venga addebitata a me, il problema non è stato il mio ma della macchinetta messa a disposizione da Trenitalia.Cordiali Saluti,