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Mancato rimborso maggiorazione biglietto

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. G.

A: TRENITALIA

10/10/2023

Buongiorno,a fine Aprile avevo dovuto rifare il biglietto a bordo treno perchè la macchinetta automatica non mi aveva dato il biglietto che avevo richiesto io e pagato. Dopo quasi 6 mesi mi rispondono ..e comunichiamo di aver provveduto al rimborso per un importo pari ad euro: 6,90. Tale importo, concesso in via di esclusiva attenzione commerciale, è relativo al rimborso integrale del prezzo del biglietto 1xxxxxxx da Grisignano a Verona per il 28/04/2023, in considerazione inconveniente occorso ed esclusivamente in conseguenza all’allungarsi dei tempi di trattazione della Sua richiesta. Le precisiamo inoltre che, la normativa in materia, stabilisce che il rimborso per doppio acquisto si applica solo in caso di due biglietti acquistati online (in quanto nominativi) intestati alla stessa persona, validi sulla stessa relazione e per la stessa data/orario.Cioè, mi hanno fatto un piacere e che non mi dovevano rimborsare dato che avevo fatto un doppio biglietto??? Io non ho fatto un doppio biglietto, dovevo prendere il treno perchè avevo un'altro treno da prendere a Verona e che non potevo perdere, quindi, prima di salire, ho spiegato tutto al capo treno che mi ha fatto un biglietto con la maggiorazione e che il tutto mi sarebbe stato rimborsato dopo aver fatto richiesta in stazione a Verona. Non trovo giusto che la maggiorazione venga addebitata a me, il problema non è stato il mio ma della macchinetta messa a disposizione da Trenitalia.Cordiali Saluti,

Messaggi (2)

TRENITALIA

A: G. G.

06/11/2023

____________ATTENZIONE:Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio in quanto la casella postale da cui e stato inviato non e abilitata alla ricezione di e-mail.____________Spett.le Associazione Altroconsumo,faccio seguito alla vostra segnalazione pervenuta in data 10/10/23 con oggetto: RECLAMA FACILE: Mancato rimborso maggiorazione biglietto - (CPTIT01893680-46).In riferimento al riscontro fornito alla Signora Giuseppina Gobbo in merito alla richiesta di rimborso RR2-850155133356, Vi informo che consuetudine di questa Direzione, nel caso tratti pratiche con molti giorni di lavorazione, autorizzare al rimborso e utilizzare la formula di risposta inviata.Rammaricato per laccaduto, Le comunico che stata mia cura disporre il rimborso della soprattassa di 5,00 pagata a bordo del treno regionale 17266.Il rimborso avverr mediante bonifico bancario sulle coordinate fornite dalla Signora Gobbo in fase di compilazione della domanda di rimborso.Sar possibile verificare lavvenuto accredito nellarco di circa 30 giorni dalla data odierna.Cordiali Saluti.Direzione Business Regionalee Sviluppo IntermodaleDirezione Regionale Veneto - Il DirettorePer chiarimenti sulla risposta ricevuta clicca qui inserendo Cognome:GOBBO Nome:GIUSEPPINA Protocollo reclamo:4021280a.disabled pointer-events: none cursor: default onclick="return false"La Conciliazione Trenitalia: rapida, gratuita, efficace. Se un reclamo ha avuto una risposta non soddisfacente, si pu presentare una domanda di conciliazione. Info su www.trenitalia.comInfo e AssistenzaAssistenza e ContattiProcedura di conciliazione. possibile presentare segnalazioni allAutorit di Regolazione dei Trasporti (ART), ai sensi del Regolamento (CE) n1371/2007 relativo ai diritti ed obblighi dei passeggeri nel trasporto ferroviario, mediante il Sistema Telematico di Acquisizione Reclami (SiTe), accessibile dal sito www.autorita-trasporti.it ovvero inviando lapposito Modulo di reclamo - disponibile sullo stesso sito internet dellART - allindirizzo di Via Nizza 230, 10126 Torino, o tramite posta elettronica allindirizzo pec@pec.autorita-trasporti.it.

G. G.

A: TRENITALIA

28/11/2023

Salve, ho ricevuto il rimborso anche del sovrapprezzo per il biglietto rifatto sul treno a causa di un malfunzionamento della biglietteria automatica. Rimborso ricevuto dopo il reclamo fatto qui tramite Altroconsumo, al telefono mi era stato detto che non mi aspettava anche se il problema derivava da un problema vostro. Mi auguro che in futuro casi simili, vengano gestiti correttamente senza dover rivolgersi per forza a qualcuno &#39con voce pi&#249 grossa&#39.


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