Buongiorno, ho acquistato dei biglietti per il GP di F1 Imola 2023 tramite un rivenditore del circuito TicketOne. L'evento è stato annullato causa maltempo. Pochi giorni fa , non potendolo fare prima, mi sono interessato per un eventuale rimborso o conversione dei biglietti per lo stesso evento nel 2024. TicketOne mi ha risposto che i termini per le suddette operazioni sono scadute il 30/06/02023 e che solo l'organizzatore poteva autorizzare e concedere quanto richiesto. Ho chiesto informazioni riguardo l'organizzatore e la procedura da intraprendere e mi hanno inviato un link che rimanda ad una pagina del sito ACI dove si dice che il termine della richiesta di rimborso o conversione è al 30/06/2023 e che da quella data in poi l'organizzatore provvedeva ad annullare i biglietti e procedere al rimborso, ma non è chiaro a chi. Allo stato attuale mi trovo in una situazione dove il circuito di vendita dei biglietti si tira fuori dal gioco e l'organizzatore dice che i biglietti verranno annullati e rimborsati, ma non riesco a capire a chi, visto che tramite il circuito di vendita biglietti non riesco a far valere nessun tipo di diritto, sia esso risarcimento economico che conversione all'anno successivo. Mi sembra di trovarmi in una classica situazione di rimpallo dove le figure di riferimento sono solo indirizzi di Customer Care o Link di enti Nazionali nei quali è difficile capire a chi rivolgersi. Di fatto non capisco se i 450 euro spesi per un evento che è stato annullato riuscirò a riaverli o a poter godere dell'evento il prossimo anno. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro supporto. Alessandro Mancin