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Mancato Rimborso ordine #1018609270

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. B.

A: Talea group spa

27/06/2025

Spett.le Farmaè/Talea Group s.p.a., in data 26 Maggio 2025 ho effettuato l'ordine sul Vostro sito comprendente 1 prodotto. In data 03 giugno 2025 (ben oltre le 48 ore previste per la spedizione dal momento dell'ordine e dopo due mail di richiesta dei tempi di spedizione) ricevevo questa mail per l'annullamento dell'ordine "Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che il suo ordine #1018609270 effettuato su Farmaè è ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale) di: 1pz. - Laila Per Ansia Lieve 28 Capsule Molli. Cordiali Saluti da Farmaè" Tuttavia, ad oggi, 27 Giugno 2025 nonostante i vari solleciti sulla vostra piattaforma, il rimborso non è stato ancora effettuato. Tengo a precisare che al momento dell'ordine il prodotto risultava disponibile e che lo stesso articolo ad oggi è ancora disponibile sul vostro e-shop. Vi ricordo che ai sensi del D. Lgs. 206/2005 ( Codice del consumo), art. 56, il rimborso in caso di recesso o annullamento deve essere eseguito senza ritardo e comunque entro 14 giorni dalla comunicazione. Pertanto, diffido formalmente la Vostra società a procedere con il rimborso integrale di quanto da me versato, sullo stesso metodo utilizzato, entro e non oltre 5 giorni dalla data odierna. In mancanza di un Vostro riscontro positivo nei tempi indicati, mi vedrò costretta a rivolgermi alle Autorità competenti, oltre che a procedere per vie legali per ottenere quanto mi spetta di diritto. Resto in attesa di un riscontro immediato e risolutivo. Cordiali saluti.

Messaggi (1)

Talea group spa

A: M. B.

30/06/2025

Gentile cliente e spettabile Servizio Altroconsumo ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso è stato eseguito in data odierna tramite stessa modalità utilizzata per il pagamento. Si ricorda che nel caso di pagamento tramite carta, le tempistiche per visualizzare l'accredito variano dai 2/8 giorni lavorativi, tempistica che varia in base all'istituto emittente della stessa e non modificabile; nel caso di pagamento a rate, sarà la piattaforma intermediaria ( Scalapay ) a ricalcolare l'importo delle rate al netto del rimborso e/o a riaccreditare quanto anticipato. Le auguriamo una buona giornata. Cordialmente --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 27/06/2025 9.45 A: refunds@taleagroupspa.com Oggetto: Mancato Rimborso ordine 1018609270 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D0O0r76w.!500SX0NIDEr:ref


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