Spett.le Farmaè / Talea Group S.p.A.
In data 10 febbraio 2025 ho effettuato l’ordine n. #1017778569 sul vostro sito, pagando l’importo di 41,77 € tramite Scalapay (ID transazione: 2NI2QKYAXH2B).
Alla consegna, ho constatato la mancanza dei seguenti prodotti:
Disintyl Flacone 200ml Con Astuccio (Cod. 033106030) – Tasse incl.: € 2,47
Septolete 3mg + 1mg Aroma Limone e Miele 16 pastiglie (Cod. 043735075) – Tasse incl.: € 3,77
Pic Solution Cerotti Occlusivi Per Il Trattamento Verruche Confezione Mix 16 Pezzi (Cod. 988057384) – Tasse incl.: € 4,36
Totale prodotti mancanti: € 10,60
Sconto applicato all’intero ordine: € 4,64
Quota sconto proporzionale sui prodotti mancanti: (10,60 / 46,41) x 4,64 ≈ € 1,06
Totale rimborso dovuto: € 9,54
In data 19 febbraio 2025 ho ricevuto la vostra comunicazione via email (che allego), con cui mi informavate che, a causa di un errore di giacenza in magazzino, il mio ordine non era stato completato e che avreste provveduto “nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni al rimborso” dei prodotti mancanti.
Nonostante i miei ripetuti solleciti (11 marzo, 1 aprile, 10 aprile e 27 aprile 2025) e le vostre ulteriori promesse di rimborso (con nuove scadenze mai rispettate), ad oggi, 05 maggio 2025, non ho ancora ricevuto il rimborso dovuto.
Ho anche segnalato la situazione a Scalapay, che ha confermato di non aver ricevuto alcuna richiesta di rimborso da parte vostra.
Vi invito pertanto a corrisponderemi quanto prima la somma di € 9,54, tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un vostro riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine e ricevuta di pagamento
Email di comunicazione prodotti mancanti (19 febbraio 2025)
Comunicazioni di sollecito inviate
Cordiali saluti,
Massimo Slomp