24/03/2025 Ho effettuato un ordine su Amicafarmacia.it per valore di 79,45€
27/03/2025 Ho concluso il pagamento dell'ordine tramite bonifico bancario
29/03/2025 Amicafarmacia mi informa tramite email che l'ordine non risulta pagato e che sarà automaticamente cancellato se non completo il pagamento entro l’8/04/2025 [all. 4]. Subito trasmetto la distinta del bonifico già accreditato il 27/03/2025.
Non ricevo più notizie né mi viene consegnato l'ordine (che doveva arrivare entro 2 gg. lavorativi dal pagamento, cioè, entro il 31/03/2025).
09/04/2025 Talea Group mi informa tramite email che l'ordine è stato evaso parzialmente perché non tutti i prodotti sono disponibili, mi elenca la merce mancante e mi chiede di rispondere alla mail indicando iban e intestatario del conto sul quale verrà effettuato il di 69€ entro 14 gg. lavorativi [all. 5]. Mi viene inviata la fattura N. 99372, del 09/04/2025, per l’importo di 10,45€
11/04/2025 rispondo alla email inviando le coordinate bancarie all'indirizzo email indicato. Mi viene consegnato l’ordine con il prodotto per valore di 10,45€.
Poi, nessuna notizia, nessun rimborso, nonostante diversi solleciti tramite email e servizio di assistenza clienti.
11/06/2025 Ho inviato una lettera raccomandata di reclamo con ricevuta di ritorno.
25/06/2025 Trasmetto l’ennesimo reclamo via web su Amicafarmacia.it e via email.
25/06/2025 Ricevo risposta al reclamo [ref:!00D0O0r76w.!500SX0NDAKT:ref] da info@amicafarmacia.com: “Gentile cliente, ci scusiamo per il disguido. Il rimborso è stato predisposto . Ho provveduto a sollecitare il reparto amministrativo per effettuarlo il prima possibile. cordiali saluti, carmela
25/07/2025 Sono passati 21 giorni lavorativi e non ho ricevuto alcun rimborso, né alcuna spiegazione, nonostante i solleciti.