In data 10/04/2025 ho effettuato un ordine (numero # 1018179082) con pagamento di euro 106,18 via PayPal. Dopo una settimana, il 11/04/2025, mi arriva una mail dall'indirizzo refunds@taleagroupspa.com con il seguente messaggio:
"Gent.le cliente,
ci dispiace doverla informare che il suo ordine #1018179082 effettuato su Farmaè è ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo.
Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante.
Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale) di:
1pz. - Lacrimart Collirio 10ml
1pz. - Contacta Soluzione Unica Lenti A Contatto 2x360ml Duo Pack
1pz. - Ceramol Crema Mani 100ml
1pz. - Ducray Kelual DS Shampoo Trattante Forfora Severa 100ml
Cordiali Saluti da
Farmaè"
Di conseguenza, mi spetta un rimborso di euro 40,65.
Sono passati 40 giorni ma non ho ricevuto alcun rimborso.
In data 15/05/2025 ho ricevuto da refunds@taleagroupspa.com la seguente email, dopo DUE sollecitazioni tramite il servizio clienti del sito FARMAÈ:
"Gentile cliente,
Le scriviamo per porgerle le nostre più sincere scuse per il ritardo nell’elaborazione del suo rimborso.
Nel caso in cui non lo avesse ancora ricevuto desideriamo rassicurarla che stiamo facendo tutto il possibile per accelerare la procedura con le piattaforme di pagamento e garantire che la somma venga accreditata nel più breve tempo possibile.
Ci dispiace molto per l’inconveniente.
Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità siamo a sua completa disposizione.
Grazie per la sua fiducia.
Servizio Clienti Talea Group S.p.a."
In data odierna, non ho ricevuto alcun rimborso.
Se la pratica non verrà sbrigata quanto prima, mi trovo costretta a rivolgermi a un avvocato.
Cordialmente,
C.P.