indietro

Mancato rimborso - Pratica fraudolenta

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. P.

A: FARMAÈ

20/05/2025

In data 10/04/2025 ho effettuato un ordine (numero # 1018179082) con pagamento di euro 106,18 via PayPal. Dopo una settimana, il 11/04/2025, mi arriva una mail dall'indirizzo refunds@taleagroupspa.com con il seguente messaggio: "Gent.le cliente, ci dispiace doverla informare che il suo ordine #1018179082 effettuato su Farmaè è ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo. Abbiamo provato a rifornirci dai nostri fornitori ma al momento la merce risulta da tutti mancante. Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale) di: 1pz. - Lacrimart Collirio 10ml 1pz. - Contacta Soluzione Unica Lenti A Contatto 2x360ml Duo Pack 1pz. - Ceramol Crema Mani 100ml 1pz. - Ducray Kelual DS Shampoo Trattante Forfora Severa 100ml Cordiali Saluti da Farmaè" Di conseguenza, mi spetta un rimborso di euro 40,65. Sono passati 40 giorni ma non ho ricevuto alcun rimborso. In data 15/05/2025 ho ricevuto da refunds@taleagroupspa.com la seguente email, dopo DUE sollecitazioni tramite il servizio clienti del sito FARMAÈ: "Gentile cliente, Le scriviamo per porgerle le nostre più sincere scuse per il ritardo nell’elaborazione del suo rimborso. Nel caso in cui non lo avesse ancora ricevuto desideriamo rassicurarla che stiamo facendo tutto il possibile per accelerare la procedura con le piattaforme di pagamento e garantire che la somma venga accreditata nel più breve tempo possibile. Ci dispiace molto per l’inconveniente. Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità siamo a sua completa disposizione. Grazie per la sua fiducia. Servizio Clienti Talea Group S.p.a." In data odierna, non ho ricevuto alcun rimborso. Se la pratica non verrà sbrigata quanto prima, mi trovo costretta a rivolgermi a un avvocato. Cordialmente, C.P.

Messaggi (7)

FARMAÈ

A: C. P.

20/05/2025

Gentile cliente, Abbiamo provveduto a sollecitare il rimborso alrepartoamministrativo. Ci scusiamo per il ritardo nell'evasione dellapratica. A disposizione, porgiamo cordiali saluti. Team Farmaè --------------------

C. P.

A: FARMAÈ

22/05/2025

Continuo a non ricevere nessun rimborso. Siete diventati una truffa. Mi rivolgerò a un avvocato.

FARMAÈ

A: C. P.

26/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

C. P.

A: FARMAÈ

26/05/2025

Credo che le vostre risposte siano un vano tentativo di arrampicarvi sugli specchi. È la stessa cosa che mi avete detto in data 15/05/2025. Centinaia di persone, ogni giorno, lamentano una vostra mancanza in termini di spedizione e/o rimborso. È già tanto se reclamiamo soltanto il rimborso che ci spetta e non gli interessi moratori. Detto questo, sono già in contatto con un avvocato.

FARMAÈ

A: C. P.

27/05/2025

Gentile cliente, ci scusiamo per il ritardo, le confermo che abbiamo sollecitato il reparto competente, il rimborso verrà effettuato nei prossimi 4-5 giorni lavorativi Cordiali saluti Cristina --------------------

C. P.

A: FARMAÈ

26/06/2025

È passato un altro mese dall'ultimo richiamo e io non ho ancora ricevuto nessun rimborso. Se trattenete i miei soldi per 3 mesi, credo che abbia diritto anche a un supplemento. Continuate a perpetuare pratiche fraudolente.

FARMAÈ

A: C. P.

26/06/2025

Gentile cliente ci scusiamo per l'attesa Il suo rimborso è stato predisposto dalla nostra amministrazione. La preghiamo di verificare l'accredito sul metodo di pagamento da lei utilizzato nelle prossime 48/72 ore. Rimaniamo a sua disposizione Cordiali saluti iulia --------------------


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).