indietro

Mancato rimborso rateo pensione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Inps

07/10/2021

Mia moglie, a seguito della morte della madre avvenuta in agosto del 2019, in qualità di coerede ha fatto domanda all’INPS per ottenere il rateo di tredicesima di pensione spettante alla defunta (gestione ex INPDAP) nella domanda, inoltrata attraverso il portale dell’INPS stesso, ha indicato anche il nome della propria sorella, altra e unica coerede, oltre che l’IBAN del conto corrente su cui l’INPS deve versare il rateo in oggetto (50% ad ognuna delle due eredi).Estremi della domanda: Numero Domus 2147840800136, in data 18 gennaio 2020 23:16:57, prodotto: rate maturate e non riscosse, sede ROMA EUR.Alla domanda sono stati allegati tutti i documenti richiesti. La domanda è stata accettata.A DISTANZA DA 1 ANNO DALLA RICHIESTA, in data 26 gennaio 2021, la domanda ha avuto il seguente esito (positivo): ACCOLTA DEFINITIVA. Esito LIQUIDAZIONE RATEO.A TUTT’OGGI 7 novembre 2021: il rateo non è stato erogato (nulla è stato versato sul conto corrente). E’ stato inutile ricorrere (3 VOLTE) al servizio ‘INPS risponde’ o telefonare (ENNE VOLTE) al call center o tentare (ENNE VOLTE) di avere un appuntamento. Chiedo quindi l’intervento di altroconsumo.Socio Mattia GUIDA tessera N. 2089089-97


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).