Buongiorno,
sono stato vittima di un comportamento scorretto da parte del fondo sanitario Faschim, che ha rifiutato una mia richiesta di rimborso senza fornire alcun motivo valido.
La pratica in questione è la numero 2023-00754610.
La pratica è stata prima sospesa perché la fattura cartacea risultava non leggibile (cosa non vera). In seguito ho re-inviato una scannerizzazione con risoluzione di 300dpi, in cui tutto risultava perfettamente leggibile, incluso il numero di partita IVA del professionista.
Dopo aver inviato la nuova scannerizzazione, la pratica è stata respinta poiché a detta loro "Non hai inviato la documentazione che ti abbiamo chiesto: prescrizione del medico di base con l'indicazione della
patologia".
In realtà la prescrizione medica con indicazione della patologia è stata correttamente allegata e la data è antecedente a quella della visita, come previsto dal regolamento.
Al call center non sanno darmi ulteriori informazioni; mi mettono in attesa e poi riattaccano.
Leggo su trustpilot https://it.trustpilot.com/review/www.faschim.it che purtroppo questa è un modo usuale di procedere da parte di Faschim, che rimborsa senza problemi i ticket ma raramente rimborsa le fatture cartacee delle visite specialistiche, inventando mancanze inesistenti nella documentazione.
Chiedi dunque il rimborso di 57€ che mi spetta di diritto. In caso contrario procederò per vie legali.