indietro

Mancato rimborso spese di spedizione di tavolo MAI consegnato

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

A. D.

A: LA REDOUTE

30/07/2025

Buona sera, a seguito di estenuante corrispondenza via mail con un sedicente servizio clienti di La Redoute Italy srl, mi sono trovata costretta ad inoltrare formale diffida ad adempiere con PEC del 18/07/2025 a fronte della mancata consegna di un tavolo ordinato in data 02/06/2025. La Redoute Italy srl in data 21/07/2025, stante la mia diffida, ha però effettuato il solo rimborso dell'importo dell'articolo (pari ad Euro 285,00), decurtato delle spese di consegna (pari ad Euro 39,99). Come già richiesto nella mia PEC del 18 luglio u.s., intimo e diffido La Redoute Italy srl a procedere al rimborso integrale dell'importo in quanto l'articolo, ordinato e pagato, non è MAI stato consegnato. Non si comprende infatti quali spese di consegna possano essere addebitate al cliente, vittima di evidente truffa. Faccio presente che procedo a stretto giro ad inviare formale segnalazione anche all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Messaggi (2)

LA REDOUTE

A: A. D.

31/07/2025

Gentile Cliente, La ringraziamo per averci contattato. Per poterLa assistere nel miglior modo possibile e risolvere tempestivamente la sua richiesta, Le chiediamo gentilmente di fornirci un numero ordine oppure il codice cliente. Questo sarà di fondamentale importanza per permetterci di comprendere appieno la situazione e offrirle una soluzione adeguata alle sue esigenze. Restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento e per garantire il miglior servizio possibile. Cordiali saluti, Kozeta Assistenza Clienti - La Redoute Italy Info@laredoute.it Tel. 02 8126 0102 Questa email è un servizio di La redoute Italia. Fornito da Zendesk. Il 30 luglio 2025 alle ore 19:00:33 UTC, Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ [190PXG-XY27E]

A. D.

A: LA REDOUTE

31/07/2025

Buongiorno, avete già tutti i dati nella diffida che vi ho mandato personalmente il 18 luglio u.s. all'indirizzo rit.@legalmail.it In ogni caso, come richiesto, riporto nuovamente il dell'ordine: 251533036771 del 02/06/2025. Chiedo di provvedere senza ulteriore indugio al rimborso dell'importo pari ad Euro 39,99 relativo alle spese di spedizione del prodotto di cui al predetto ordine MAI consegnato. Allego altresì la relativa fattura. Segnalo che ho proceduto altresi ad inoltrare formale segnalazione anche all'autorità Garante della Concorrenza e del Mercato relativamente alle Vs. pratiche commerciali gravemente scorrette. Distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).