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Mancato rimborso treno soppresso dopo 4 mesi

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. D.

A: TRENITALIA

03/01/2023

In data 28/08/2022 e' stato sopresso il treno numero 8828 su cui viaggiavo, a causa di un guasto sulla linea Bari-Monopoli. Il treno è stato infatti oggetto di un ritardo superiore a 120 Min prima di essere soppresso del tutto. Mi è stato proposta come alternativa, dopo diverse ore, quella di utilizzare un bus sostitutivo che arrivasse alla stazione di Bologna C.le (la quale non era la mia destinazione finale). Avendone facoltà, conoscendo i miei diritti di consumatore, ho rifiutato tale offerta preferendo richiedere un rimborso, dato che a causa di questo inconveniente sono stato oggetto di gravi problemi a livello lavorativo e logistico. Ho immediatamente consultato il servizio clienti ho comunicato la mia situazione e tutti i dati necessari alla richiesta.In data 21/11/2022, trascorsi quasi tre mesi dall'accaduto, ho ricontattato il servizio clienti Trenitalia, facendo presente che il rimborso non era stato ancora erogato entro i termini stabiliti dalla legge.Ad oggi, 03/01/2023, sono passati 129 giorni e non ho ancora ricevuto nessun tipo di rimborso. Si intima pertanto il rimborso integrale del biglietto entro 7 giorni dalla presente.

Messaggi (1)

TRENITALIA

A: S. D.

17/01/2023

Gentile Sig.ra Sandra Dell' Aquila,spiacenti per il ritardo, rispondiamo alla sua richiesta di rimborso del viaggio con pnr UJMC9N, al sollecito riferimento Id 2-AIKXAZUA, ed alla successiva comunicazione inoltrata tramite PEC in data 03 gennaio c.m..Le comunichiamo di aver provveduto al rimborso integrale, pari ad euro 158,00.L'importo sarà rimborsato nei tempi previsti dai gestori dei circuiti bancari, tramite:Storno sullo stesso strumento di pagamento utilizzato perl'acquistoLe ricordiamo - per eventuali future occasioni - che secondo le Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia il rimborso per rinuncia o interruzione del viaggio, incaso di ritardo in partenza superiore ai 60' o soppressione,deve essere richiesto quando si verifica l'impedimento:alla biglietteria della stazione di partenza.telefonando al Call Center al numero 892021 oppure 06 3000compilando l'appositoweb formdisponibile sul sitowww.trenitalia.com.contestualmente alla rinuncia al viaggio.Previa attestazione della rinuncia al viaggio fornita dal personale Trenitalia, o tramite il Call Center nel momento in cui si è verificato l'impedimento, il rimborso senza trattenute per rinuncia al viaggio per fatto imputabile a Trenitalia, o per ordine dell'autorità pubblica, può essere richiesto dal momento in cui si verifica l'evento e fino a un anno dalla data dello stessoPer ulteriori informazioni può consultare il nostro sito al link qui sotto riportato:s:www.trenitalia.com/it/informazioni/la_guida_del_viaggiatore/i_rimborsi.Con l'augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni, Le inviamo cordiali saluti.Leopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost Vendita-------------------------------------------------------------------------------------------------------------CONFIDENTIALITY NOTICEThis message contains confidential information and is intended only for the use of the recipient.If you are not the intended recipient, please notify us immediately and delete this e-mail from your system.We ask you not to disclose or distribute the content of this e-mail to any other person.


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