Buon pomeriggio, desidero segnalare quanto segue.
Il 27 marzo 2025 ho effettuato un ordine online N° 0614805030 per 5 prodotti, pagati tramite carta di credito Visa, sul sito di Amicafarmacia.
Il 3 aprile 2025, dopo quasi una settimana, ho
ricevuto mail con la quale Amicafarmacia mi informava che, per via di un problema di aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo, il mio ordine era stato evaso parzialmente e, al fine di farmi avere i restanti prodotti, la stessa aveva provato a rifornirsi dai propri fornitori, ma la merce risultava da tutti mancante. Amicafarmacia si impegnava, quindi, a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i successivi 14 giorni lavorativi. Da quella mail sono trascorse diverse settimane, durante le quali ho provato a sollecitare, più volte, il rimborso della somma dovutami, sia tramite mail sia telefonicamente, ma ogni tentativo è stato vano. Alla mie mail hanno fatto seguito dei messaggi di risposta automatici e i numeri telefonici (numero verde e centralino) risultano inattivi. Ho provato anche tramite pec ma senza risultato.
Ad oggi, 16 maggio 2025, non ho ricevuto alcun rimborso.
Attenderò ancora cinque giorni, passati i quali farò valere il mio diritto/dovere segnalare alle autorità competenti l'accaduto.