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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. P.

A: Enjoy

02/08/2019

Buongiorno, il giorno 22 giugno ho utilizzato il servizio di car sharing di Enjoy Eni nella città di Milano per effettuare un viaggio di 5km, circa 8 minuti (2€ secondo la tariffa di Enjoy) . Al termine del noleggio ho correttamente chiuso l'auto e terminato il noleggio tramite app. L'app ha confermato la chiusura del veicolo e il termine del noleggio, nonostante questo il giorno dopo ho notato che per quel viaggio mi erano stati addebitati 100€ più una mora di 5€ per credito insufficiente sulla carta con cui sono registrata al servizio. Quello stesso giorno, il 23 giugno, ho telefonato al servizio clienti dove un'operatrice mi ha confermato l'errore di Enjoy: il noleggio non era stato terminato correttamente nonostante l'app mi avesse segnalato di sì, dunque risultava che avessi effettuato un noleggio di due giorni. L'operatrice ha avviato una pratica di rimborso che non è mai arrivato. Ho ritelefonato il giorno 27 giugno, un'operatrice ha confermato l'attivazione della pratica di rimborso e ha ripetuto un'altra volta la procedura per richiedere il rimborso. Il giorno 5 luglio ho ritelefonato al servizio clienti, l'operatore mi ha spiegato che in quei giorni essendo cambiato il sistema informatico della gestione dell'app sarebbe stato meglio far ripartire la pratica e che nel giro di un paio di giorni sarei stata rimborsata, cosa che non è mai avvenuta. Ho telefonato altre due volte al servizio clienti, il giorno 17 luglio, in cui un'operatrice mi ha confermato la possibilità di prolungarsi di queste operazioni ma che non sarebbero passati dei mesi, al massimo delle settimane il giorno 24 luglio un'operatore mi ha detto che il rimborso sarebbe avvenuto nel giro di un paio di giorni e, quando ho fatto presente che era la stessa cosa che mi era stata detta due settimane prima, mi ha risposto che lui è un operatore e può solo mandare un sollecito ma non può dirmi di più.Sono quasi sei settimane che Enjoy Eni trattiene 105€ miei ingiustamente e mi costringe a perdere tempo per telefonare al servizio clienti che non può fare nulla per aiutarmi.

Messaggi (1)

M. P.

A: Enjoy

13/09/2019

Ha provveduto al rimborso di 100€. Per ottenere anche i 5€ mancanti ho dovuto telefonare un&#39altra volta e ora sono arrivati.


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