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Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. B.

A: AUTOLINEE MARINO

28/01/2021

Buongiorno,Scrivo per conto di mia madre, domenica scorsa ha viaggiato dalla Puglia alla Lombardia con un pullman Marino bus. All’arrivo si accorgeva che uno dei bagagli consegnati era sparito, lo ha subito comunicato al personale a bordo che l’ha dirottata al servizio clienti lavandosene le mani.Successivamente alla telefonata, ci accorgevamo che la nostra pratica era stata semplicemente presa in carico ma non lavorata in quanto l’ufficio reclami era chiuso fino al lunedì ( sul sito della compagnia si evince il contrario, dicono di essere operativi 7 giorni su 7) .Abbiamo avuto la pazienza di aspettare lunedì, parlare con qualcuno che ti dia delle risposte praticamente impossibile, ci rispondono che devono sentire prima il personale che è di riposo e che ci faranno sapere. Questa storia va avanti da 5 giorni, adesso si negano al telefono e non rispondono alle mie continue mail di sollecito. La premessa è che nel 2021 è assurdo che una compagnia che viaggia per l’Europa non abbia un sistema di monitoraggio bagagli, un vero e proprio incentivo alla delinquenza, tutti possiamo salire su un loro pullman e portate via ad una delle fermate il bagaglio che più ci gusta, ma adesso noi vogliamo il risarcimento del danno subito dato che il regolamento della compagnia riporta e cito testualmente: Marino Srl è responsabile della perdita e delle avarie del bagaglio che gli è stato consegnato”.Siamo andati anche dalle autorità a sporgere denuncia per il furto del bagaglio e inviato all’ufficio reclami copia ufficiale della denuncia. Ma il nulla cosmico, la referente che si è degnata di rispondere ad una mail si nega da allora al telefono e il resto del personale maleducato, inefficiente continuano a rimbalzarmi come se fossi nulla.Biglietto pagato 100€Vi prego di sostenermi in questa piccola battaglia, loro pensano di poter adottare la tecnica dello sfinimento che sicuramente ha funzionato con tanti clienti che esausti mollano il colpo. Ma la trovò una cosa ingiusta, ignorare addirittura una persona senza dare nessun tipo di feedback come se il mio disagio non valesse nulla.Grazie per l’attenzione, attendo vostre

Messaggi (2)

AUTOLINEE MARINO

A: V. B.

22/02/2021

Buongiorno, ci scusiamo per il ritardo nella risposta.In relazione a quanto reclamato dalla cliente, è doveroso sottolineare che il servizio di assistenza passeggeri è attivo ogni giorno della settimana e lo stesso ha subito preso in carico la segnalazione. L'ufficio reclami, al contrario, segue orari di ufficio non specificati nelle condizioni di viaggio. Appena appreso lo smarrimento, abbiamo provveduto a fornire risposta alla cliente mezzo mail dall'indirizzo del responsabile dell'ufficio, richiedendo una copia della denuncia di smarrimento, come da prassi aziendale. Abbiamo sempre risposto alle chiamate della passeggera, che ha avuto la possibilità di dialogare telefonicamente con la responsabile che le ha, nuovamente, illustrato la procedura. Nel momento in cui si è ricevuta la copia della denuncia è stata intrapresa la regolare procedura di rimborso, come da normativa europea in materia di trasporto passeggeri su gomma.É necessario sottolineare che la scrivente società mai si è negata alle richieste di contatto della cliente e sono state effettuate tutte le ricerche necessarie per rintracciare lo zaino smarrito, prima di intraprendere la procedura di rimborso.Certi di aver chiarito la ns posizione, salutiamo cordialmente.Marinobus

V. B.

A: AUTOLINEE MARINO

23/02/2021

Buongiorno, anzitutto confermo la vostra non disponibilit&#224, in quanto per farmi dire che &#232 stata spedita una raccomandata ci sono volute 15 mail. I 22 allegati non si riescono ad aprire, sono fittizi??Ad oggi ( &#232 trascorso pi&#249 di un mese dal furto) non ho ricevuto nessuna raccomandata e nessuno e ribadisco nessuno ha mai dato seguito alla ichiesta di sapere esattamente l&#39entit&#224 di questa raccomandata. Non mi dovuto sapere a quanto ammonta il mio risarcimento. devo attendere una raccomandata spedita 10 giorni fa e mai arrivata. sottoscrivo quanto detto prima. Nel 2021 &#232 inaudito tutto ci&#242 ed &#232 inaudito che un qualsiasi passeggero possa appropiarsi di un bagaglio perch&#232 voi come compagnia non effettuate nessun monitoraggio. La signora Giordano Marika si &#232 resa irreperibile tutte le volte che &#232 stata contattata. Siete SCANDALOSI


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