indietro

Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. N.

A: DHL

23/01/2023

Buongiorno,Il 15/12/2022 è partito un pacco contenente effetti personali da una posta privata siciliana, verso il mio indirizzo di residenza in Emilia Romagna.Il 19/12/2022, mentre ero a lavoro, mi arriva il messaggio di avvenuta consegna a me medesima, cosa impossibile in quanto non ero in casa ma a lavoro, in cui firmo sia l'entrata che l'uscita. Chiedo ai condomini e nessuno ha visto il pacco. Chiamo DHL e chiedo spiegazioni. Il giorno dopo mi chiama il corriere e mi dice di aver suonato nel mio appartamento e dopo aver sentito il mio portone aprirsi, senza aver parlato con nessuno, mi riferisce di aver lasciato il pacco e di essere andato via, senza assicurarsi di aver lasciato il pacco alla legittima proprietaria e dichiarando il falso visto che nella prova di consegna risulta che l'abbia lasciato a me. A questo punto mi reco dai carabinieri e sporgo denuncia. Provo a ricontattare DHL, oltretutto a pagamento, e aperta una segnalazione vengo contattata direttamente da Roma, che mi rassicura dicendomi che mi rimborserà il contenuto del pacco che si aggira intorno alle 200 euro. Chiedo inoltre al vostro collega se devo far partire la segnalazione attraverso le poste private da cui è partito il pacco e dopo una risposta positiva mi assicura mi richiamerà a giorni. Il signore delle poste incomincia una corrispondenza con voi dove gli chiedete di farmi compilare un modulo e di mandare scontrini di prove di acquisto, che riesco a reperire con grande difficoltà e non per l'intero importo perché molti scontrini non erano più in mio possesso. Dopo tutte queste richieste e attesi diversi giorni, mi viene risposto che mi può essere rimborsato solo il costo della spedizione e un euro al kg. Da come si evince dal mio racconto queste richieste sono state oltre che dilatorie anche offensive, in quanto oltretutto non sono più stata ricontattata da Roma. Chiedo quindi il rimborso promesso da voi stessi e richiesto.Mi trattengo le 38 euro in acconto sul maggiore dovuto che ritengo deve essere pari a 144 euro( tolto l'acconto), con la consapevolezza di aver speso più denaro di quello che riesco a dimostrare e di aver subito anche un danno alla mia persona, per tutto lo stress arrecatomi. In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).