indietro

mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. B.

A: LASTMINUTE

26/01/2023

Buongiorno, ho prenotato un volo nel 2020 ( Marzo) , causa covid questo volo è stato cancellato. Mi è stato fornito un voucher che scadeva a Novembre 2022. In questo periodo non ho potuto sfruttarlo completamente, purtroppo, e mi aspettavo il rimborso per la somma eccedente come redatto nelle leggi Europee per la gestione dell'emergenza.Adesso la suddetta ditta si appella al fatto di aver usato in parte il buono per non restituire l'eccedenza ( 50% circa).Questo ovviamente mai comunicatomi in precedenza.

Messaggi (6)

LASTMINUTE

A: A. B.

27/01/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea BiasinLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:1568040794 per la richiesta di proroga del codice Voucher 4972404122202033.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Da una verifica effettuata sui nostri database vediamo che il voucher 4972404122202033 risulta essere scaduto il 28/11/2022 ore 23:59:59 e utilizzato parzialmente per lacquisto di altre due prenotazioni: ID:1943361810 ID:1943874831.Per quanto esposto sopra siamo spiacenti di comunicarle che non possiamo accogliere la sua richiesta, in allegato le riportiamo anche TC.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Thursday 26-01-2023 21:59:57,

A. B.

A: LASTMINUTE

30/01/2023

&#200 stato, infatti, previsto in extremis che, decorsi 18 mesi dall’emissione (12 per i servizi di trasporto), il consumatore ha diritto ad ottenere un rimborso monetario in caso di inutilizzo del voucher stesso. Tali disposizioni, di carattere eccezionale, sono applicabili solo ai contratti con esecuzione prevista fra l’11 marzo e il 30 settembre 2020, per risoluzioni/cancellazioni effettuate entro il 31 luglio. (art. 945 Codice della navigazione) e dell’impossibilit&#224 sopravvenuta a beneficiare della prestazione (art. 1463 c.c.)Salve in base alle normative Europee viene specificato che ci sia l&#39obbligo della restituzione del voucher alla scadenza dello stesso in quanto le varie compagnie hanno ricevuto un indennizzo per l&#39emergenza Covid. Resto in attesa di un vostro riscontro

LASTMINUTE

A: A. B.

06/02/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.Andrea BiasinLa contattiamo in merito alla prenotazione ID:1568040794 per la richiesta di proroga del codice Voucher 4972404122202033.La informiamo che la condotta nella segnalazione gi stata oggetto di valutazione da parte nostra.Da una verifica effettuata sui nostri database vediamo che il voucher 4972404122202033 risulta essere scaduto il 28/11/2022 ore 23:59:59 e utilizzato parzialmente per lacquisto di altre due prenotazioni: ID:1943361810 ID:1943874831.Per quanto esposto sopra siamo spiacenti di comunicarle che non possiamo accogliere la sua richiesta, in allegato le riportiamo anche TC.Nella speranza di aver chiarito la posizione della nostra Societ porgiamoCordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime.On Monday 30-01-2023 21:22:48,

A. B.

A: LASTMINUTE

08/02/2023

Buongiorno, I vostri termini fanno riferimento alle prime leggi emanate dallo stato per quanto riguarda i voucher. Successivamente oltre a quest&#39ultime sono state emanate anche dalla UE delle disposizioni a seguito dei risarcimenti forniti alle aziende . Come da leggi Europee sopra citate il consumatore ha il diritto di richiedere il rimborso a scadenza del voucher.Come azienda non avete comunicato questa possibilit&#224 a vostri clienti, oltre a ci&#242 io non posso accettare delle condizioni sui voucher che mi &#232 stato imposto per cause di fonti maggiori. Non potete appellarvi a leggi del 2020 e non considerare tutti decreti successivi

LASTMINUTE

A: A. B.

10/02/2023

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig.AndreaBiasinLa contattiamo in merito alla prenotazioneID:1568040794.  La informiamo che la condotta nella segnalazioneè già stata oggetto di valutazioneda parte nostra.  Il Team competente ha già preso contattatocon il passeggero e fornito tutte le informazioniin merito al caso.  Cordiali SalutiComplaints and Disputes Departmentlastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s)and the information it contains is confidentialand/or privileged. If you are not the intendedrecipient (or received this email in error),please delete this email and inform the sender assoon as possible as any unauthorized copying,disclosure, distribution or other action of thematerial in this email is strictly forbidden andcould be a crime.  On Wednesday 08-02-2023 17:32:22,

A. B.

A: LASTMINUTE

28/02/2023

Buona sera, Ho ricevuto la vostra comunicazione. Vi ringrazio per aver compreso le mie problematiche. utilizzer&#242 sicuramente il buono.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).