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Mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: WEKIWI

09/02/2023

Buongiorno, ho ricevuto ad ottobre 2022 da Wekiwi una fattura per consumo di gas che, considerato il periodo estivo, riportava un consumo spropositato. A seguito di apposita richiesta sul loro portale, dopo aver scaricato la responsabilità sul distributore che, a loro dire aveva comunicato tali consumi, a distanza di ben 2 mesi hanno provveduto ad emettere nota di credito per un importo complessivo di euro 779,95. Nella nota di credito mi viene chiesto di confermare se intendo ricevere il rimborso sul mio c/c bancario o se in alternativa preferisco usufruire di un buono sconto sul loro shop. Ritengo questa richiesta, scritta ovviamente in caratteri piccoli, un pretesto per poter dilazionare il rimborso in attesa che il cliente esprima una preferenza su una scelta che direi ovvia (il rimborso su c/c). In data 3 gennaio 2022 ho comunicato via mail (come richiesto) che desidero ricevere il rimborso sul mio c/c bancario.Segnalo che alla data odierna tale rimborso non è ancora pervenuto.Vi chiedo cortesemente di intervenire presso il fornitore (che ho scelto a seguito dell'adesione all'iniziativa Abbassa la bolletta) per ottenere immediatamente il rimborso dell'importo della nota di credito, maggiorato degli interessi di mora, calcolati secondo quanto previsto in caso di ritardato pagamento da parte del cliente (tasso BCE tempo per tempo vigente aumentato di 8punti percentuali, con un importo minimo di 5 euro.Vi ringrazio anticipamente per il supporto.

Messaggi (4)

WEKIWI

A: A. T.

14/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 527675) ricevuta tramite Altroconsumo in data 09/02/2023 e relativa alla sua fornitura di gas naturale, segnaliamo quanto segue.A seguito delle dovute verifiche le confermiamo che la nota di credito n°2022-0094200-G è stata correttamente rimborsata il 14/02/2022.Cordiali saluti,Silvia - Team wekiwiAssistenza clientiClicca qui e guarda il video-tutorial che spiega la nostra offerta

A. T.

A: WEKIWI

17/02/2023

Buongiorno, vi ringrazio per il pagamento ma segnalo che l&#39importo non &#232 stato maggiorato degli interessi di mora, calcolati secondo quanto previsto in caso di ritardato pagamento da parte del cliente (tasso BCE tempo per tempo vigente aumentato di 8punti percentuali, con un importo minimo di 5 euro). Rimango pertanto in attesa di tale pagamento, da calcolarsi a far data dall&#39emissione della nota di credito (29/11/2022) fino al pagamento, avvenuto in data 15/02/2023.

WEKIWI

A: A. T.

20/02/2023

Gentile Cliente,in riferimento alla sua richiesta (id. pratica n. 531058) ricevuta tramite Altroconsumo in data 17/02/2023 e relativa alla sua fornitura di Gas naturale, segnaliamo quanto segueSiamo spiacenti di comunicarle che gli interessi di mora al quale fa riferimento, vengono applicati al cliente con in essere un contratto di fornitura Energia e/o Gas in caso di pagamento insoluto.Nel caso in esame si tratta di un rimborso da parte del fornitore al cliente finale, relativo ad una nota di credito emessa in seguito ad un conguaglio tra consumi stimati e consumi reali, comunicati dal distributore.Tale rimborso, da delibera, non è soggetto ad alcuna tempistica definita.Ci spiace il suo rimborso non abbia rispettato i tempi desideratiTuttavia, confermiamo di non prevedere alcuna quota aggiuntiva oltre quella riconosciuta dai conteggi fatti.Rimaniamo a disposizione,Cordialità.Team WekiwiWekiwi s.r.l.Viale Andrea Doria, 820124 MilanoFrancesca.Sandi@wekiwi.itwww.wekiwi.itPPlease consider the environment before printing this e-mail.

A. T.

A: WEKIWI

30/03/2023

Buongiorno,prendo atto della vostra risposta e del fatto che, evidentemente, l&#39attenzione al cliente non &#232 una vostra priorit&#224.Considerato che avete sostanzialmente ammesso la vostra mancanza nell&#39erogare prontamente il rimborso, pervenuto solo dopo il mio sollecito tramite il portale di Altroconsumo, anzich&#232 sottolineare la mancanza di una previsione contrattuale che riconosca gli interessi per il ritardato rimborso al cliente, avreste potuto offrire un abbuono o uno sconto (anche modesto) sulle prossime forniture.Rimango deluso dal vostro atteggiamento e valuter&#242 se rimanere vostro cliente o passare ad altro fornitore.Cordiali saluti.Andrea Tosolini


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