Buongiorno, l’11 ottobre 2022 ho inoltrato a EasyJet (easyjet@legalmail.it) attraverso il portale il reclamo U2SEC/837098 una richiesta di rimborso di euro 257,67 (di cui euro 204,19 relative ad acquisti di articoli personali indispensabili ed euro 71,48 corrisposti ad EasyJet insieme con i biglietti aerei per il trasporto del bagaglio) in conseguenza dello smarrimento del bagaglio sul volo con prenotazione K41PHQ9 per Malaga. EasyJet fino ad ora ha riscontrato la richiesta unicamente con una mail del 15 dicembre 2022 con la quale si scusava per il ritardo determinato da carenza di personale e annunciando che la pratica sarebbe stata trattata entro i 28 giorni seguenti.Attraverso il portale ho inoltrato nel tempo sei solleciti l’ultimo dei quali lo scorso 13 marzo. La pratica, qualsiasi sia la ragione, pare incagliata forse anche a causa dell’intenzione di EasyJet di non rimborsare il costo del bagaglio, rintracciato e recapitato molti giorni dopo il ritorno a casa.Oltre al sollecito per il rimborso richiesto e documentato vorrei valutare la possibilità di una richiesta per “vacanza rovinata” in quanto, non avendo disponibile il bagaglio, io e mia moglie abbiamo dovuto ripiegare su altre attività.