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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

TRENITALIA

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. Z.

A: TRENITALIA

02/11/2023

Buongiorno, in data 02/08/23 ho prenotato (conCodice di prenotazione PNR: WY7T3N), un biglietto di A/R per Torino Porta Nuova, con partenza da Novara, con il treno InterCityNotte 798 del 05/08/2023 delle ore 9.48, dovendo essere a Torino entro le 12.30 per problematiche famigliari urgenti. Questo ha causato l'annullamento di una serie di appuntamenti e prenotazioni importanti che ho dovuto rimandare. Uno di questi, è slittato di 90 giorni fino a sabato prossimo 4 novembre, data in cui dovrò riandare a Torino acquistando altro biglietto di A/R.Giunta per tempo in stazione, ho avuto l'amara sorpresa che il treno indicato, proveniente da Salerno, riportava sul tabellone, un ritardo di più di 200 minuti!!!!!Non sto a raccontare il grave disagio che TRENITALIA mi ha causato. Ovviamente è saltata sia l'andata che il ritorno.Nel pomeriggio ho ricevuto una mail da Trenitalia che mi invitava a compilare una richiesta di rimborso dato il gravissimo ritardo. Ho subito provveduto, ricevendo una risposta automatica. Dopo circa 40 giorni ho telefonato al numero dedicato chiedendo notizie del rimborso. Mi è stato risposto che entro 60 giorni l'avrei ricevuto. Passato il periodo ho richiamato e mi è stato detto che avrei ricevuto quanto dovuto entro 90 giorni. Ad oggi, ho nuovamente richiamato poiché sono trascorsi quasi 90 giorni, e mi è stato detto che l'unica cosa che potavano fare era un sollecito.Direi che ho aspettato abbastanza per riavere indietro i miei 23,00 €!!!Chiedo che TRENITALIA provveda IMMEDIATAMENTE a rimborsarmi quanto dovuto avendo avuto fin troppa pazienza nell'attendere prima di passare alle vie legali.

Messaggi (2)

A. Z.

A: TRENITALIA

28/11/2023

Non avendo ricevuto riscontro al mio reclamo, ho appena richiamato Trenitalia per l&#39 ennesima volta e mi hanno detto che hanno fatto un nuovo sollecito!!! Vergogna, sono passati 4 mesi!!

TRENITALIA

A: A. Z.

18/12/2023

Allegato: informativa sulla protezione dei dati personali.Gentile Sig.ra Zunnui p.c. Spett.le Altroconsumodiamo seguito alla richiesta ID 2-B9A1YU2R scusandoci per i tempi con i quali riscontriamo e successivo sollecito ID 2-DMAC79ZK e segnalazione a mezzo PEC del XXXXX c.a. (Oggetto: Aggiornamento sul reclamo: Mancato rimborso - (CPTIT01909016-56) per informarLa che abbiamo provveduto al rimborso integrale dei biglietti aventi pnr WY7T3N per i mancati viaggi del 05.08.2023.L’importo di euro 23,00 sarà rimborsato nei tempi previsti dai gestori dei circuiti bancari, tramite storno sullo stesso strumento di pagamento utilizzato per l'acquisto:peresigenze contabili saranno effettuati due riaccrediti in tempi diversi; il primo di euro 12,90 e il secondo di euro 10,10.Con l’augurio di averLa presto nuovamente a bordo dei nostri treni Le inviamo cordialiLeopoldo NiroTrenitalia S.p.A.Direzione Business AVCustomer Service e Vendita Diretta AVPost VenditaATTENZIONE: Questa casella di posta non e' abilitata alla ricezione di email. Si raccomanda di non rispondere a questo messaggio.


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