Spett. Le LaRedoute
In data 16.08.2023 ho acquistato presso il Vostro negozio un letto in pino massello Cod. 5207193, pagando contestualmente l’importo di 99.56 euro, prodotto il cui difetto ho segnalato a novembre 2023, ritirato dopo svariati solleciti da parte mia il 20 gennaio 2024,sono in attesa di rimborso 100% come da voi proposto.
Il rimborso non è arrivato, dal ritiro del prodotto non avete più risposto alle mie mail, se non con e-mail a risposta generica, prive di informazioni concrete e dettagliate. Il servizio clienti telefonico fornisce informazioni vaghe e contrastanti.
Esempio
Il 14/ 02 operatore telefonico conferma ricezione della merce nel vostro magazzino avvenuta a fine gennaio, e dice che di solito i rimborsi partono subito dopo rientro merce a magazzino (ma il rimborso non è partito). Dice che entro la giornata del 14/ 02 avrei ricevuto mail con info. Mail non arrivata
Il 23/ 02 la collega, che mi fornisce anche codice telefonata, dice di avere pazienza , che il magazzino sta facendo delle verifiche, che i tempi per i rimborsi sono di 15 giorni lavorativi dal rientro della merce, e che lei come operatore telefonico non può inviare mail.
Faccio notare che sono passati 25 giorni lavorativi, e mi dice che il mio è un caso particolare, ma la particolarità non mi è dato sapere.
Il 26/ 02 altro operatore , dice di non avere un codice telefonata da fornire. Dice che entro lo stesso giorno o massimo il seguente avrei ricevuto mail con aggiornamento sullo stato del mio rimborso, perché lei deve sollecitare la collega che si occupa di questo e che è stata assente fino al giorno precedente.
Mi chiedo perché, dopo tutte le mail e telefonate fatte, non sia ancora stata sollecitata la collega o eventuale sostituto in sua assenza, e non mi sia stata data una chiara risposta sul motivo del mancato rimborso e sui tempi di attesa per ottenerlo.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.