Spett. Farmaè
In data 06/03/25 ho acquistato a mio nome presso il Vostro negozio online n. 4 prodotti (vedi allegato denominato "Ordine # 1017964963") pagando contestualmente l’importo di € 33,53 (vedi allegato denominato "estratto conto").
In data 12/03/2025 ho ricevuto una vostra email in cui mi si comunicava che, per un errore di giacenza in magazzino, l'ordine non era andato in totale allestimento per cui avreste proceduto con un rimborso "nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni" (cit.). Nella mail si indicavano anche i prodotti non più disponibili.
In data 14/03/2025 ho ricevuto la fattura (vedi allegato denominato "invoice_0") per un importo inferiore a quello pagato, corrispondente ai prodotti consegnati al netto di quelli indicati come non più disponibili.
Ne deriva un disallineamento tra quanto da voi incassato e quanto dichiarato tramite fattura.
Passati i 14 giorni dalla mail del 12/03/2025, ho proceduto a inviare - tramite il vostro form per le segnalazioni - una richiesta di aggiornamento sullo stato del rimborso.
In data 28/03/2025 ho ricevuto una vostra mail di risposta in cui si indicava quanto segue: "Dalle nostre verifiche, il suo rimborso doveva già essere stato predisposto dalla nostra amministrazione.
Effettuiamo subito ulteriori controlli per assicurarci che l’operazione sia andata a buon fine o che venga completata correttamente."
Successivamente, non ricevendo rimborso alcuno, ho inviato un ulteriore sollecito tramite vostro form online.
In data 11/04/2025 ho ricevuto una vostra mail di risposta in cui si indicava quanto segue: "Il suo rimborso è stato predisposto dalla nostra amministrazione e verrà effettuato entro 5 giorni lavorativi . Lo vedrà accreditato secondo le tempistiche di disposizione del metodo di pagamento da lei utilizzato."
Il 24/04/2025, non ricevendo ancora alcun accredito, ho nuovamente scritto tramite il vostro form avvertendo che avrei preso provvedimenti in caso di ulteriore ritardo nel rimborso.
Ad oggi 06/05/2025 non ho ricevuto ancora il rimborso dovuto e procedo quindi con il presente reclamo.
Per questo motivo, in mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.