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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. C.

A: Amicafarmacia

05/06/2025

Buongiorno. In data 27/04/2025 ho effettuato ordine web N° 0614896372 per un importo di € 99,49, pagati in fase di ordine tramite carta di credito/circuito Mastercard. In data 30/04/2025 ricevo mail che informa che, causa errore di giacenza in magazzino, il mio ordine non è andato in allestimento senza precisare se totale o parziale e che Amicafarmacia si impegnerà a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile e comunque entro i successivi 14 giorni. Ho mandato mail chiedendo cortesemente di indicarmi quali fossero i prodotti mancanti perché avendone necessità avrei dovuto approvvigionarmi altrove. Nessuna risposta. In data 15 maggio ricevo mail con la quale si scusano per il ritardo nel rimborso e che, nel caso non lo avessi ancora ricevuto, avrebbero provveduto nel più breve tempo possibile. Scusa inaccettabile perché come fanno a non sapere se lo hanno eseguito oppure no! Non c'è alcuna possibilità di contattare Amicafarmacia. L'unica modalità di contatto è la compilazione del form online. Il centralino telefonico non risulta più attivo; il messaggio di risposta automatico dice che, per migliorare la qualità e rapidità del servizio, il customer care è disponibile solo tramite form online). Peccato che le uniche risposte sono mail automatiche! Ho riscritto in data 15 maggio e nuovamente in data 26 maggio sia all'indirizzo email "Refunds" dal quale ricevuto le notizie di non evasione ordine sia all'assistenza clienti di Amicafarmacia senza risposta alcuna. Ad oggi , 05/06/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso. Chiedo pertanto di essere contattata dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso venga predisposto entro e non oltre questa settimana. In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti. Grazie.

Messaggi (5)

Amicafarmacia

A: M. C.

11/06/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena --------------------

M. C.

A: Amicafarmacia

11/07/2025

ad Elena o amministrazione dopo ben un mese da vs comunicazione ancora NESSUN RIMBORSO. ulteriore presa in giro. E' dal 30 aprile che aspetto il rimborso. E' la prova lampante di una truffa e che non volete assolutamente procedere. Oramai le scuse non hanno più senso. Attendo il rimborso IMMEDIATAMENTE. M.A. Colombo

Amicafarmacia

A: M. C.

11/07/2025

Gentile cliente, potrebbe specificare il suo numero d'ordine? Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno ven 11 lug 2025 alle ore 09:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. C.

A: Amicafarmacia

11/07/2025

buongiorno dato i numerosi solleciti diretti e tramite Altroconsumo credo abbiate tutti i dati comunque per sicurezza e correttezza li ripeto: In data 27/04/2025 ho effettuato ordine web N° 0614896372 per un importo di € 99,49, pagati in fase di ordine tramite carta di credito/circuito Mastercard. Quindi - confermatemi ora immediatamente il rimborso

Amicafarmacia

A: M. C.

11/07/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto al rimborso in data odierna. I rimborsi su carta possono richiedere ¾ gg di transazione ai fini della visibilità del riaccredito. I rimborsi su PayPal sono soggetti alle tempistiche del sistema di pagamento digitale. Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno ven 11 lug 2025 alle ore 15:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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