Buongiorno, in data 20 maggio 2025 ho effettuato un ordine via web n.0614978691 per 2 articoli pagati in fase di ordine tramite PayPal con carta prepagata Monte di Paschi di Siena.
In data 26 maggio 2025 AmicaFarmacia mi comunica via mail:
Gent.le cliente,
ci dispiace doverla informare che il suo ordine #0614978691 effettuato su AmicaFarmacia ha riscontrato problemi dovuti all'aggiornamento sulla disponibilità dei prodotti a catalogo.
Provvederemo al rimborso sullo stesso metodo di pagamento da lei utilizzato nel più breve tempo possibile e comunque entro i prossimi 14 giorni lavorativi dalla consegna (o dalla presente comunicazione in caso di annullamento totale)
Ho cercato di contattare AmicaFarmacia telefonicamente dove, purtroppo, un messaggio registrato dice che per migliorare la qualità e la rapidità del servizio il customer care è disponibile solo tramite la compilazione del form online.
Ho compilato il form online dove ho ricevuto mail con risposte automatiche. L'ultima ricevuta il 30 giugno dice:
Grazie per averci contattati.
Se sei in attesa di un rimborso la nostra amministrazione lo sta predisponendo e verrà fatto nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 14gg lavorativi dalla data di consegna o dalla mail di annullamento che hai ricevuto.
Ad oggi 1 luglio 2025 non ho ricevuto nessun rimborso.
Chiedo pertanto di essere contattato dall'azienda per spiegazioni sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso avvenga entro e non oltre questa settimana.
In caso di mancato riscontro e mancato rimborso procederò con esposto/querela alle autorità competenti.
Saluti
O. P.