Spett. AIRBNB
In data 27 ottobre 2023 ho inizIato un soggiorno in un appartamento a Castelnuovo di Porto (Roma) che ho lasciato dopo una notte per le condizioni di igiene pessime dell'appartamento. Viaggiavo con mia moglie e i miei figli; ho perciò affitTato un nuovo appartamento a Fiano Romano.
Il pagamento del primo soggiorno è avvenuto il 2 settembre 2023 per un importo di 310,64 € con una carta Postepay che il giorno 16 ottobre è stata estinta per addebiti sospetti.
Quindi il pagamento del nuovo alloggio è stato effettuato con una nuova carta.
Il problema è che il rimborso di 175,83 € mi è stato inviato sulla vecchia carta prepagata che NON esisteva più (estinta il 16 ottobre)!
Vi ho contattato più volte: la risposta dei vostri operatori è stata la seguente:
"non ha importanza se quella carta non esiste più, perchè i soldi arrivano sul conto bancario anche se ha cambiato carta.
Deve andare alla banca e riferire i seguenti codici:
...... (codice transazione)
Ed è con questo codice che deve andare in banca/posta per far sì che risalgano a tale transazione.
Nel caso in cui non riescano, la prego di farcelo sapere".
Dato che la posta mi ha risposto più volte che loro NON possono risalire alla transazione e che loro NON HANNO ricevuto alcun accredito/rimborso PERCHÈ LA CARTA POSTEPAY ERA ESTINTA, vogliate avere la cortesia di farmi avere indietro i miei soldi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Cordiali saluti
Davide Carnemolla