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Mancato rimborso

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

J. S.

A: Amicafarmacia

11/09/2025

Buongiorno. In data 15/07/2025 ho effettuato ordine web N° 0615060629 per 3 articoli, pagati in fase di ordine tramite Paypal. In data 18/07/2025 ricevo mail che informa che, causa errore di giacenza in magazzino, il mio ordine non è andato in completo allestimento. Riceverò solo 1 dei 3 prodotti ordinati. Per gli altri 2 prodotti Amicafarmacia si impegnerà a procedere con il rimborso nel più breve tempo possibile. Trascorso più di un mese, il 13/08/2025, dal ricevimento della mail relativa all'incompleto allestimento dell'ordine, provo a contattare Amicafarmacia tramite mail. La mail di risposta automatica ricevuta in data 14/08/2025 dice che il rimborso verrà fatto entro 5gg lavorativi. Nessun rimborso. Il 03/09/2025 mando nuovamente una mail a cui ricevo risposta automatica di apertura di un nuovo ticket. Ad oggi, 10/09/2025 non ho ricevuto ancora alcun rimborso. Chiedo pertanto di essere contattata dall'azienda per spiegazione sul mancato rimborso e per ricevere garanzia che il rimborso venga predisposto entro e non oltre questa settimana. In caso di mancato riscontro e mancato ricevimento del rimborso, procederò con esposto/querela alle autorità competenti. Grazie.

Messaggi (6)

Amicafarmacia

A: J. S.

11/09/2025

Gentile cliente, abbiamo provveduto a inoltrare un sollecito all’amministrazione. Ci scusiamo per il disagio causato. Restiamo a disposizione. Elena Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 11 settembre 2025 alle ore 12:15:52 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. S.

A: Amicafarmacia

26/09/2025

Buongiorno, sono trascorse ormai due settimane dal vostro ultimo aggiornamento, in cui mi comunicavate di aver inoltrato un sollecito all’amministrazione. Tuttavia, ad oggi non ho ricevuto alcun riscontro né il rimborso dovuto. Vi chiedo cortesemente di fornirmi un aggiornamento concreto sullo stato della pratica e sui tempi previsti per la risoluzione. Ritengo inaccettabile dover attendere ulteriormente senza alcuna comunicazione, soprattutto considerando che il disguido è stato causato da vostra parte. Resto in attesa di una risposta tempestiva e risolutiva. Cordiali saluti

Amicafarmacia

A: J. S.

26/09/2025

Gentile Cliente, Alla sua pratica di rimborso è stata già inserita la priorità Purtroppo, a causa di alcuni problemi interni legati all’organizzazione e alla gestione degli ordini, stiamo riscontrando rallentamenti su diverse attività amministrative, tra cui anche l’elaborazione dei rimborsi. Ci rendiamo conto del disagio che questo può averle causato e le assicuriamo che stiamo lavorando con la massima priorità per risolvere la situazione nel più breve tempo possibile. Cordiali saluti Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 26 settembre 2025 alle ore 10:30:53 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. S.

A: Amicafarmacia

04/10/2025

Gentili, Vi ringrazio per l’aggiornamento, ma desidero sottolineare che è già trascorsa una settimana dalla vostra comunicazione, senza alcun riscontro concreto sul rimborso. Comprendo le difficoltà organizzative, ma ritengo importante che vengano rispettati tempi certi, soprattutto quando si parla di priorità già assegnata. Vi chiedo quindi di fornirmi una data precisa entro cui il rimborso verrà effettivamente elaborato. Resto in attesa di un vostro riscontro tempestivo.

Amicafarmacia

A: J. S.

06/10/2025

Gentile cliente, Abbiamo provvedutooggialrimborsorelativo al suo ordinetramitePayPal. Scusandoci per l'attesa e il disagio arrecato restiamo a disposizione. Cordiali saluti, Annalisa Team farmaè Questa email è un servizio di farmae.it. Fornito da Zendesk. Il 4 ottobre 2025 alle ore 11:45:36 UTC, reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

J. S.

A: Amicafarmacia

06/10/2025

Gentili, grazie per aver provveduto al rimborso. Cordiali Saluti


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