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mancato risarcimento danni auto

Chiuso Pubblico

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Altro

Reclamo

M. D.

A: PRIMA ASSICURAZIONI

04/04/2025

Spettabile Prima Assicurazioni S.p.A. c.c.: IPTIQ EMEA P&C SA OGGETTO: Reclamo per diniego di copertura assicurativa - Sinistro N° DN2603946 del 03/04/2025 - Polizza N. PRP704716751 Io titolare della polizza n. PRP704716751, presento formale reclamo avverso il diniego di copertura comunicatomi in data 04/04/2025 relativamente al sinistro in oggetto, per le seguenti motivazioni: Fatto In data 03/04/2025, alle ore 13:30 circa, il mio veicolo Smart Fortwo targato GJ717KH, regolarmente parcheggiato in Corso Vittorio Emanuele all'angolo con Via Massena a Torino, ha subito danni al parabrezza a seguito di una colluttazione tra due persone senza fissa dimora. L'evento è stato documentato da diverse testate giornalistiche, tra cui La Stampa e TorinoToday. Durante tale alterco, uno dei soggetti ha utilizzato un carrellino metallico da supermercato come strumento offensivo e, nel corso della colluttazione, ha involontariamente colpito il parabrezza della mia auto, causandone la rottura. Contraddizione nel diniego Nel vostro diniego del 04/04/2025 avete riportato integralmente l'art. 3.10.1 delle Condizioni di Assicurazione che recita: "La Compagnia indennizza i danni di rottura e scheggiatura di cristalli del veicolo assicurato (parabrezza, lunotto posteriore e cristalli laterali) dovuti a causa accidentale derivante dalla circolazione o da fatti involontari di terzi." Contestualmente, avete concluso che "non risulta in copertura il danno da lei denunciato" senza fornire alcuna spiegazione sul perché questo evento non rientrerebbe nella copertura, nonostante corrisponda esattamente alla fattispecie di "danni [...] dovuti a [...] fatti involontari di terzi" espressamente prevista dalle condizioni di polizza da voi stessi citate. Richiesta Alla luce di quanto sopra esposto, richiedo: La rivalutazione della posizione e il riconoscimento della copertura, in quanto il danno è stato chiaramente causato da "fatti involontari di terzi" come previsto dalle condizioni di polizza. L'autorizzazione a procedere con la sostituzione del parabrezza presso un vostro centro, con conseguente rimborso delle spese secondo quanto previsto dalla polizza

Messaggi (2)

PRIMA ASSICURAZIONI

A: M. D.

07/04/2025

Prima Assicurazioni S.p.A. Per aggiungere altri commenti, può rispondere a questo messaggio. Alessandro - Prima Assicurazioni (Prima Assicurazioni) 7 apr 2025, 14:43 CEST Buongiorno, la ringraziamo per aver contattato il **Servizio Clienti Prima Assicurazioni**. La informo che l'indirizzo mail da utilizzare per denunciare un sinistro o richiedere informazioni sulla gestione di un sinistro aperto è sinistri@prima.it. Le chiediamo quindi di utilizzare l'indirizzo mail indicato per una gestione rapida e efficiente del sinistro stesso. Restiamo a sua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità Cordiali Saluti Alessandro R. Consulente assicurativo Prima Assicurazioni S.p.A. www.prima.it 02 72 62 64 62 lun-ven 08:30-19:30, sab 09:00-13:00 Reclami 4 apr 2025, 18:30 CEST ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ Prima Assicurazioni S.p.A. è regolamentata dall'IVASS ed iscritta al RUI con numero A000511660. Prima Assicurazioni è a tua disposizione per offrirti la soluzione assicurativa più conveniente per te. Visita il nostro sito www.prima.it e scopri quanto puoi risparmiare con le nostre proposte per polizze Auto, Moto e Furgoni. Ti bastano 20 secondi per calcolare un Preventivo gratuito » La soddisfazione e la sicurezza dei nostri clienti è il nostro obiettivo più importante. Ti ricordiamo che i tuoi dati sono sempre protetti con Prima Assicurazioni: scopri come garantiamo il massimo livello di protezione consultando la pagina prima.itrivacy. [4W6LNG-E347Y]

M. D.

A: PRIMA ASSICURAZIONI

07/04/2025

Spettabile Prima Assicurazioni S.p.A., c.c.: IPTIQ EMEA P&C SA OGGETTO: Riscontro a comunicazione del 07/04/2025 - Reclamo per diniego copertura - Sinistro N° DN2603946 del 03/04/2025 - Polizza N. PRP704716751 Gentili Signori, con riferimento alla Vostra comunicazione del 07/04/2025, rilevo con stupore che non avete preso in considerazione il contenuto del mio reclamo formale, ma mi avete semplicemente suggerito di contattare l'indirizzo sinistri@prima.it. Mi preme sottolineare che: Ho già regolarmente denunciato il sinistro, tanto che mi è stato assegnato il numero DN2603946, chiaramente indicato nell'oggetto del mio reclamo. Ho già ricevuto in data 04/04/2025 una risposta dall'ufficio sinistri che negava la copertura. Il mio reclamo aveva proprio lo scopo di contestare questa decisione, evidenziando la contraddizione tra le condizioni di polizza citate nel diniego e la conclusione raggiunta. Nel reclamo ho chiaramente argomentato come l'art. 3.10.1 delle Condizioni di Assicurazione preveda la copertura per "danni [...] dovuti a [...] fatti involontari di terzi", esattamente la fattispecie verificatasi nel mio caso. Vi invito pertanto a: Leggere effettivamente il contenuto del mio reclamo. Fornire una risposta motivata che entri nel merito delle argomentazioni da me esposte. Spiegare, qualora confermiate il diniego, perché ritenete che un danno causato da "fatti involontari di terzi" non rientri nella copertura prevista per "fatti involontari di terzi". Distinti saluti,

Richiesta di assistenza 07 aprile 2025

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