Buongiorno, in data 10/08/23 io ed il mio compagno abbiamo preso un volo British Airways da Milano Linate con destinazione finale New York JFK, via Londra. C'era già qualcosa che non andava con il checkin online il giorno prima, ci siamo dunque recati a ritirare le carte di imbarco direttamente al banco presso Linate. Il volo è stato chiuso in anticipo ma abbiamo atteso sulla pista un sacco di tempo, partendo poi in ritardo. Arrivati a Londra c'era poco tempo per il trasferimento all'altro terminal, ma ce l'avremmo senz'altro fatta se un addetto aeroportuale non avesse trattenuto tutti noi 47 passeggeri diretti a New York per un tempo imprecisato, facendoci perdere la coincidenza. Tra l'altro parlando con gli altri 47 passeggeri, abbiamo scoperto di aver acquistato tutti il volo molti mesi prima pagandolo ovviamente meno della media, casualmente 47 passeggeri lasciati a Londra. Comuque British ci ha riprogrammato su un volo il giorno successivo (perdendo quindi una prenotazione a new york di alberto, il taxi già pagato e una gita che avremmo dovuto fare il giorno successivo). Rientrata in italia ho aperto pratica di reclamo con British Airways, dopo un mese mi hanno risposto che il volo da londra a New york era di American Airlines insomma è un mese che apro pratiche di reclamo sulle due compagnie, al call center di British dicono che essendo partita da linate con carta di imbarco British è competenza loro ma fa fede la pratica aperta sul sito. Oggi mi hanno scritto ancora che il volo è di american airlines, ma non trovo corretto questo continuo spostare le colpe. Un comportamento vergognoso da parte di una compagni di bandiera.