Buongiorno.Sono proprietario di un'Autovettura Audi Q3 Sportback a gasolio 2000, immatricolata nell'ottobre 2019 ed in garanzia fino ad ottobre 2024. Attualmente l'autovettura ha percorso 38800 km, tagliandata regolarmente presso un centro assistenza Audi..Da fine Agosto 2022, a circa 30000 km ho iniziato a notare un eccessivo consumo di olio con accensione della relativa spia di segnalazione che mi ha costretto a rabbocchi di olio sempre più frequenti. Ultimamente l'auto richiede rabbocchi di un litro ogni 1600 km. Aggiungo che se si eccettua il disagio notevole dei rabbocchi, l'autovettura non manifesta alcun tipo di problema meccanico . Alla prima accensione della spia ho segnalato l'accaduto al Service Audi autorizzato dove avevo effettuato il tagliando. La segnalazione è stata trasmessa tramite Pec anche ad Audi Italia. Il responsabile mi ha prima consigliato di continuare i rabbocchi attendendo, per una visita più approfondita, il successivo tagliando, di seguito, quando ho segnalato l'ultima accensione della spia dopo soli 1600 km, mi ha fissato un appuntamento presso il centro assistenza per lo svolgimento di analisi di scarichi e/o gasolio, paventando già una fantomatica presenza di cloro nel gasolio che avrebbe danneggiato il motore che farebbe ricadere la responsabilità sulla mia persona, con conseguente esclusione della garanzia in caso di sostituzione dello stesso.L'auto dal 14 Novembre 2022 è ricoverata presso un centro assistenza autorizzato AUDI (Non ho avuto nemmeno l’auto sostitutiva) per lo smontaggio del motore e l’effettuazione di analisi degli scarichi. il Service Audi mi aveva convocato in presenza per il prelievo e verifica dei Residui carboniosi per il giorno 28 Novembre ma all'atto dell'inizio delle operazioni mi è stata consegnata una dichiarazione delirante nella quale, in primis viene acclarata la parte del service che il danno (senza specificare nemmeno la parte dell'autovettura danneggiata) era da addebitarsi al carburante non rispondente ai necessari requisiti qualitativi e che inoltre ero io a richiedere le analisi per verificare tale asserto. Ovviamente mi sono rifiutato di sottoscrivere e di avviare i prelievi assumendomi la responsabilità in merito ad eventuali rinvenimenti di quantità di cloro. L'auto pertanto continua ad essere ricoverata presso il service senza alcun riscontro il merito al problema lamentato. Chiedo pertanto un consiglio sul da farsi.Grazie dell'interessamento.