indietro

Mancato rispetto dei termini dell'offerta

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

C. M.

A: Wind tre s.p.a.

28/02/2024

Buongiorno, ho sottoscritto un contratto wind per cambio operatore per telefonia fissa, la sottoscrizione avveniva telefonicamente tramite un operatore di facile.it. Mi era stato offerto un piano telefonico SENZA ALCUN VINCOLO TEMPORALE, per un importo di 25,99 mensili e con un costo di attivazione di 9,99. Wind non mi ha mai inviato un contratto completo con le condizioni economiche ma avevo la mail di facile.it (che posso fornire) con il riepilogo di ciò che mi avevano proposto e dalla quale partiva il link per la sottoscrizione. Mi sono ritrovata un conto telefonico con un mensile di 26,99 e un costo di attivazione di 39,99!! Quindi ho chiamato per avere spiegazioni e mi hanno risposto che a loro risultavano quelle condizioni applicate. Quindi sapendo di non aver alcun vincolo con loro, ho bloccato il rid, aperto una contestazione via pec e provveduto a cambiare operatore, per poi scoprire che il vincolo c'era, il modem era in acquisto e pertanto pretendono di addebitarmi un costo assurdo di 298,19 euro . Alle pec non mi rispondono, telefonicamente gli operatori mi rispondono di inviare una pec, e via mail continuamo a sollecitarmi il pagamento di cifre assolutamente non dovute, pertanto non so come uscire da questo loop. Richiedo lo storno di quanto non dovuto, e vorrei procedere alla restituzione del modem. grazie

Messaggi (2)

C. M.

A: Wind tre s.p.a.

01/03/2024

Buongiorno, mi risultano ricevute comunicazioni contrastanti dalla vostra pec, una in data di ieri mi informa che il reclamo viene respinto senza alcuna spiegazione, mentre una seconda di questa mattina mi informa (anticipata anche telefonicamente) mi comunica che il reclamo viene accolto e mi verrà riconosciuto un importo di 22 euro, ma non mi viene specificato alcun dettaglio in merito. potreste cortesemente essere più chiari? Anche in merito alla restituzione del modem. Quale indirizzo devo indicare sul collo? Parlate di rispettare i 30 giorni dalla disattivazione ma fino a ieri non accettavate la restituzione, quindi le tempistiche da rispettare quali sono? attendo una riposta in merito grazie.

C. M.

A: Wind tre s.p.a.

21/03/2024

Ho ricevuto le note di credito ma gli importi non corrispondono, sono inferiori a ciò che mi dovete: Nella prima fattura c'era da stornare un importo di 30 euro per l'attivazione (addebitati 39.99, dovuti 9.99) e 2,50 circa per la differenza sul mensile (addebitati 26,90 al mese contro i 25,90 dovuti, differenza dovuta per due mesi e mezzo circa), e una seconda nota credito di importo pari all'addebito del modem, anche questa emessa di un importo inferiore. Non rispondete alle PEC, non specificate gli importi stornati, avevate inizialmente respinto la mia richiesta finchè non l'ho presentata tramite altroconsumo!! Il vostro comportamento è deplorevole, vi invito a riesaminare nuovamente la situazione. saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).