indietro

mancato rispetto delle norme di corretto volantinaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. C.

A: MONDO CONVENIENZA

28/05/2024

A chi di competenza Per la seconda volta un vostro addetto, nonostante la presenza di una cassetta dedicata al volantinaggio e pubblicità, ha riempito, nel senso letterale del termine, le cassette postali dei singoli condomini di vostri cataloghi. Questa volta lo ha fatto in mia presenza e, nonostante abbia rimarcato la presenza di una cassetta in cui porre i cataloghi, il Vostro incaricato, dopo avermi strattonata, ha sfacciatamente continuato ad inserire e pigiare i cataloghi all’interno delle singole cassette fingendo di non capire. Il fatto è avvenuto ieri 25/05/2024 in tarda mattinata e il personaggio maleducato e irrispettoso era di origine marocchina. Avevo già inviato un reclamo alla Vostra direzione tramite Altroconsumo a cui naturalmente non avete risposto. Pertanto siete invitati a scegliere con più oculatezza i Vostri collaboratori che si occupano di volantinaggio invitandoli ad una più corretta distribuzione della pubblicità utilizzando, ove presente, la cassetta dedicata e non ostruendo di carta le cassette dei singoli residenti /condomini. La presenza di una cassetta dedicata alla raccolta della pubblicità costituisce una dichiarazione a non importunare i singoli condomini con effetti giuridici vincolanti. Chi ignora tale invito può essere querelato per violazione della privacy e per molestia e disturbo delle persone, e l’accaduto può essere segnalato al Garante della Privacy. Si allega immagine delle cassette postali e della cassetta dedicata alla raccolta dei volantini e dei cataloghi pubblicitari presenti fuori dal condominio. Grazie per l’attenzione Gabriella Cortissone Condominio Fabio Strada vecchia di Biella 6 13048 Santhià ( VC )

Messaggi (1)

MONDO CONVENIENZA

A: G. C.

29/05/2024

Gentile Sig.ra Cortissone, con la presente Le confermiamo la ricezione della Sua segnalazione tramite il portale Altroconsumo. Provvederemo a segnalare quanto da lei comunicatoci al fine di migliorare il servizio offerto. Restiamo a sua disposizione. Cordiali saluti, Servizio Clienti Mondo Convenienza.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).