A chi di competenza
Per la seconda volta un vostro addetto, nonostante la presenza di una cassetta dedicata al volantinaggio e pubblicità, ha riempito, nel senso letterale del termine, le cassette postali dei singoli condomini di vostri cataloghi. Questa volta lo ha fatto in mia presenza e, nonostante abbia rimarcato la presenza di una cassetta in cui porre i cataloghi, il Vostro incaricato, dopo avermi strattonata, ha sfacciatamente continuato ad inserire e pigiare i cataloghi all’interno delle singole cassette fingendo di non capire.
Il fatto è avvenuto ieri 25/05/2024 in tarda mattinata e il personaggio maleducato e irrispettoso era di origine marocchina.
Avevo già inviato un reclamo alla Vostra direzione tramite Altroconsumo a cui naturalmente non avete risposto.
Pertanto siete invitati a scegliere con più oculatezza i Vostri collaboratori che si occupano di volantinaggio invitandoli ad una più corretta distribuzione della pubblicità utilizzando, ove presente, la cassetta dedicata e non ostruendo di carta le cassette dei singoli residenti /condomini. La presenza di una cassetta dedicata alla raccolta della pubblicità costituisce una dichiarazione a non importunare i singoli condomini con effetti giuridici vincolanti. Chi ignora tale invito può essere querelato per violazione della privacy e per molestia e disturbo delle persone, e l’accaduto può essere segnalato al Garante della Privacy.
Si allega immagine delle cassette postali e della cassetta dedicata alla raccolta dei volantini e dei cataloghi pubblicitari presenti fuori dal condominio.
Grazie per l’attenzione
Gabriella Cortissone
Condominio Fabio Strada vecchia di Biella 6
13048 Santhià ( VC )