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Mancato rispetto fascia di puntualità appuntamento per sostituzione contatore gas

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. C.

A: ITALGAS

14/11/2017

Buongiorno,il distributore locale Italgas Reti S.p.A. con lettera datata 23/06/2017 (allegata alla presente) ci ha informati di aver programmato l’intervento gratuito di sostituzione del contatore del gas con un nuovo contatore elettronico in data 29/08/2017 nella fascia orario dalle ore 08:00 alle 13:00 e di aver affidato l’intervento alla ditta RANTON SRL.Essendo impossibilitati a presenziare all'appuntamento a causa della sovrapposizione con i nostri orari di lavoro abbiamo provato ad effettuare la modifica dell’appuntamento tramite l’apposito sito internet https://servizi-online.italgas.it/ccweb ma non ci è stato possibile procedere con successo per via di un errore informatico indefinito (codice errore: CCWEB2) che si presentava ogni qualvolta provavamo ad effettuare il login sul sito. Abbiamo provveduto a segnalare l’errore alla ditta RANTON SRL i giorni precedenti la data dell’appuntamento sia via mail, non ottenendo alcuna risposta, che telefonicamente. Dopo diversi tentativi di contatto la risposta ricevuta dall'operatore telefonico è stata che effettivamente c’erano stati dei problemi con il sito che non lo rendevano utilizzabile, almeno per quanto riguarda la gestione della nostra pratica, rassicurandoci sul fatto che saremmo stati ricontattati nei giorni successivi alla data schedulata per il cambio del contatore per fissare un nuovo appuntamento.Il giorno 29/08/2017 il tecnico della ditta RANTON SRL si è presentato presso il nostro condominio e, constatata la nostra assenza, non ha effettuato la sostituzione del contatore del gas lasciando all'ingresso la comunicazione allegata che ci invitava a programmare un nuovo appuntamento entro 10 giorni collegandosi al sito internet sopracitato o contattando un numero verde che peraltro risulta cancellato a penna sulla lettera e pertanto illeggibile.Nei giorni seguenti non avendo ricevuto, come prevedibile, alcuna telefonata dalla ditta RANTON SRL abbiamo riprovato a modificare l’appuntamento tramite il sito https://servizi-online.italgas.it/ccweb questa volta con successo. Come testimoniato dalla schermata allegata l’appuntamento è stato riprogrammato per il giorno 08/11/2017 nella fascia oraria dalle 13:45 alle 15:30.Orbene il sottoscritto nella fascia oraria indicata per l’appuntamento ha atteso invano l’arrivo del tecnico che non si è mai presentato nonostante io abbia trascorso tutto il tempo all'interno del mio appartamento e sia sceso diverse volte al piano terra per verificare il suo eventuale arrivo. Considerato che per presenziare all'appuntamento nella fascia oraria concordata con il distributore ho dovuto chiedere tre ore e mezzo di permesso dal lavoro la circostanza del mancato arrivo del tecnico mi ha causato un grave pregiudizio in termini di tempo perso che diversamente avrei potuto impiegare in maniera fruttuosa non assentandomi dal luogo di lavoro o investendo questo tempo in altre attività. Peraltro durante la fascia oraria di rispetto dell’appuntamento non abbiamo ricevuto alcuna telefonata che ci potesse informare di un eventuale ritardo nell'arrivo del tecnico incaricato o dell’impossibilità di eseguire la sostituzione del contatore quel giorno.

Messaggi (1)

D. C.

A: ITALGAS

21/12/2017

Si sollecita con urgenza un riscontro al reclamo inviato in data 14 novembre 2017


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