Salve. In data 22-03-2016 ho acquistato presso il punto vendita Ikea di Chieti Scalo, un forno Raffinerad (COD. 003.009.18) con 5 anni di Garanzia. Il produttore del forno è Whirlpool. Improvvisamente il forno ha smesso di funzionare presentando errore a display “Fail F07”.Da 3 giorni cerco inutilmente di contattare il servizio clienti. Ikea asserisce che è il produttore a doversene occupare e mi ha fornito un numero di telefono. Chiamando tale numero (riportato per altro anche nella loro pagina assistenza elettrodomestici) il telefono continua a squillare libero senza alcuna risposta. Contattando la Whirlpool mi hanno detto che il numero da contattare per i prodotti Ikea è un altro. Effettivamente chiamandolo risponde una voce preregistrata di Ikea. Peccato che dopo alcuni secondi di attesa qualcuno alza la cornetta e la riabbassa subito, chiudendo la chiamata. Vorrei capire cosa devo fare per far valere la garanzia che mi spetta di diritto. Ho anche provveduto a mandare in data 09-04-2019 PEC di diffida. Grazie.