Buongiorno, ricevo comunicazione dal mio attuale fornitore di gas naturale della cessazione del mio contratto dal 01/09/2022. Il 21/07/2022 ho accettato la proposta telefonica di fornitura di gas e luce da parte di Energia Comune (Ecom s.r.l., con sede a Triggiano BA). Il 22/07/2022 ricevo la loro lettera di benvenuto nella quale ravviso immediatamente sia errori che incongruenze: errore nell'indirizzo di somministrazione della fornitura, riferimento limitato alla fornitura luce, assenza del file audio relativo alla loro proposta e mia accettazione della stessa come invece promesso. Contatto subito telefonicamente il Serv. Clienti per segnalare i fatti e chiedere spiegazioni. Mi viene risposto che l'errore dell'indirizzo si può correggere ma per la fornitura gas non si può procedere in quanto il PDR fornito risulta INESISTENTE. I codici POD e PDR NON mi sono stati richiesti al telefono in quanto già noti (???). Troppe anomalie, Decido quindi di esercitare immediatamente il diritto di ripensamento avvalendomi del loro specifico modulo e chiedo l'indirizzo PEC al quale inviarlo: mi viene risposto che posso tranquillamente utilizzare l'indirizzo email ordinario insisto e l'indirizzo mi viene fornito (clienti.energiacomune@legalmail.it) precisando di allegare copia doc. identità e codice fiscale. Eseguo tutto a puntino e mi ritengo tranquillo di aver interrotto la procedura di attivazione avviata il giorno precedente errore in quanto scopro oggi che Ecom s.r.l. ha bellamente (e volutamente) ignorato la mia comunicazione di ripensamento. Di più: con il contatto telefonico odierno con ill Serv. Clienti mi si vuol far credere che non dispongono dell'accesso all'account PEC per verificare la veridicità di quanto da me sostenuto. Unica proposta, da me non accettata, di addivenire in data odierna ad una nuova registrazione vocale in cui dichiaro di voler recedere dal contratto che per me non doveva nemmeno esistere. Va da sé che alla mia comunicazione via PEC non ho mai ricevuto riscontro ma, avendo valore di posta raccomandata, ho ritenuto sufficiente averla inviata. Di quanto descritto dispongo di traccia documentata che, a richiesta, posso esibire. Chiedo ad Altroconsumo di aiutarmi ad uscire da questa situazione ottenendo l'immediato annullamento dell'azione condotta da Ecom s.r.l. e il ripristino delle forniture precedenti al proditorio operato di Ecom. s.r.l. stessa.