Siamo arrivati il giorno 1 agosto a Champoluc in Valle D’Aosta, perché avevo una prenotazione fatta su Booking per l’hotel Edelweiss, quando ho telefonato all’hotel per sapere dove si trovava esattamente mi sono reso conto che per raggiungere la struttura bisognava prendere una funivia a questo punto mia moglie si è messa a piangere perché si sente male solo al pensiero di prendere un mezzo del genere in quanto soffre di vertigini parossistiche posizionali (certificate).Ho richiesto la cancellazione della prenotazione perché nella descrizione non era scritto che per raggiungerla bisognava prendere la funivia. Dopo diversi contatti sia con Booking che con l’hotel che non intendeva cancellare gratuitamente la prenotazione mi hanno riferito che in fondo alla pagina di Booking ci stava una sezione “da sapere” dove stava indicato “ La struttura è raggiungibile solo tramite funivia. A 50 metri dalla stazione della funivia troverete un parcheggio su strada gratuito.Io questa informazione non l’ho letta in quanto non visibile in modo immediato ed evidenziato e visibile solo con l’apertura di una finestra a scomparsa.Adesso mi hanno addebitato l’intero importo di 1.242,00 € relativo a 2 camere per 4 persone dal 1 al 4 agosto.Inoltre ho dovuto cercare un’altra sistemazione per la notte. Non avrei mai fatto più di mille chilometri da Napoli per poi cancellare la prenotazione se avessi saputo della funivia.Credo che considerando le circostanze una penale così alta è eccessiva e se è possibile un rimborso almeno del 50 %Grazie in anticipo per l’aiuto che riuscirete a darmi